Come scegliere la tonalità giusta del correttore

Tramite: O2O 25/02/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi l'essere curati e belli è molto importante dato che viviamo in una società molto esteta. La moda ci impone alcuni canoni e alcune di noi tentano più o meno di seguirli. Tra questi canoni c'è il canone del trucco, un certo tipo di trucco, e a chi di noi donne non piace truccarsi? In questa guida, in particolar modo, vedremo come scegliere la tonalità giusta del correttore.

26

Come detto nell'introduzione, a tutte le donne piace truccarsi.
C'è chi lo fa per divertimento, chi lo fa per gioco, chi per migliorarsi, chi per moda, chi per le occasioni, chi lo fa ogni giorno, chi lo fa per sentirsi meglio con sé stessa, ecc.
A tutte le donne, bene o male, piace il mondo della cosmesi, uno dei settori che non risente tantissimo della crisi degli ultimi tempi.
Ci sono tantissimi prodotti per la cura di sé stessi, per tutti i gusti, per tutte le tasche, ecc.
Ma in questa guida tratteremo in particolar modo un cosmetico che tutte noi abbiamo ancora o abbiamo comprato almeno una volta nella vita: il correttore.

36

La scelta del colore varia in base all'utilizzo che ne dovrete fare e vi sarà utile imparare la tabella dei colori. Cos'è la tabella dei colori? La tabella dei colori è ciò che ci spiega come si dividono i colori, cioè in 2 categorie: colori primari e colori secondari. I primari sono il blu, rosso, e giallo, mentre i secondari sono ciò che si ottiene mischiandoli. Il risultato ottenuto tramite il mix tra i due colori viene detto "colore complementare", cioè due colori che se uniti si annullano. Quindi se il nostro problema è la macchia rossa di un brufolo andremo ad adoperare un correttore verde. Per le occhiaie color blu useremo un correttore arancione, per quelle violacee useremo il giallo, per le macchie rosse useremo il verde.

Continua la lettura
46

Ma che cos'è il correttore? Il correttore è quel che cosmetico che ci salva la vita, talvolta! Il correttore ha la funzione chiave, una delle più importanti di tutte, nel nostro make up quotidiano e non: si occupa di mascherare tutti i nostri difetti. Difetti come l'acne, le eruzioni cutanee di vario genere, le occhiaie, le macchie della pelle, e altre discromie della pelle del viso possono essere risistemate tramite questo cosmetico. Disponibile in tutte le profumerie e i negozi che vendono cosmetici, di tutte le marche e prezzi. Si vende sia in crema che in polvere, che a tubetto, che in penna quindi il suo utilizzo è davvero molto semplice. Se il prodotto è in crema basta stenderne una piccola quantità sul punto in cui è necessario e picchiettare con le dita per farlo assorbire e amalgamare con il colore della pelle. Se è in penna si passa la penna con qualche colpetto nel punto in cui serve e poi si picchietta, stessa cosa se è in crema, ecc. La procedura d'utilizzo è sempre la stessa.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di indecisioni e dubbi chiedete alla vostra commessa di fiducia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Quale correttore usare quando si fa sport

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

Come riciclare un correttore

Make Up

Come applicare il correttore stick

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come preparare un correttore in stick fatto in casa

Make Up

Come fare un correttore verde per coprire i brufoli

Make Up

Come lavare i pennelli da fondotinta liquido e da correttore cremoso