Come scegliere la spuma per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se volete modellare a vostro piacimento i vostri capelli, senza andare tutte le volte dalla parrucchiera, dovrete usare sicuramente la spuma per capelli. Tale prodotto ha della proprietà rigeneranti e nutritive per i capelli. Inoltre offrirà alla vostra chioma un effetto lucidante e voluminizzante. In questa breve guida vedremo come scegliere la spuma per capelli e quelle che saranno da evitare, in quanto dannose.

25

La spuma andrà usata sui capelli puliti, in quanto andrebbe soltanto ad appesantire la chioma ulteriormente, mescolandosi con il sebo, senza creare l'effetto di lucentezza. Potrete unirla ai capelli in tre diversi modalità. Un primo modo sarà per aumentare il volume della vostra chioma. Dovrete quindi cospargerla per tutta la lunghezza del capello, poi in seguito dovrete asciugare i capelli col capo basso. Altro modo da applicarla la spuma, è per ottenere un effetto naturale: dovrete distribuirla in quantità abbondante, lasciandola asciugare in maniera naturale, quindi all'aria. Infine l'ultimo modo per applicare la spuma, sarà per ottenere un capello riccio: dovrete stenderla dalla radice fino alle punte, asciugando i capelli a testa in giù, con il phone, poi facendo dei movimenti circolari con le mani.

35

Il capello è formato da una buona parte di proteine, che potrete perdere per colpa di molti fattori, ovvero: lo smog, le condizioni atmosferiche, i lavaggi frequenti, la salsedine del mare e altre cause simili. Diverse spume, quelle più costose hanno sulla confezione una certificazione, dove vengono indicate delle specifiche nutrizionali, atte a reintegrare proprio ed a nutrire il cuoio capelluto fino in profondità. Tanti altri prodotti economici, non hanno tale caratteristica, perciò dovrete evitare di comprarli, anche se sono abbastanza economici.

Continua la lettura
45

Basandovi sulle caratteristiche dei capelli, ci sono diverse schiume. Per capelli crespi dovrete scegliere un prodotto che contenta l'aloe vera, cioè che abbia proprietà naturali, in modo che possa aiutare il capello sciupato, a rivitalizzarsi. Per i capelli ricci invece, è parecchio adatta la schiuma a base di semi di lino. Essa la potrete usare come impacco prima dello shampoo, in modo che possa garantire al riccio luminosità e morbidezza.

55

Se avete i capelli mossi e volete renderli lisci, potete invece comprare delle schiume chiamate "effetto piastra". Esse hanno la caratteristica di stirare i nodi rendendoli morbidi. Inoltre facilitano anche la pettinatura. Di solito queste schiume presentano come ingrediente principale, qualche burro tipo quello di arachidi, che contiene al suo interno delle proprietà nutrizionali. Prima di comprarlo, il nostro principale consiglio, è quello di leggere attentamente ogni ingrediente che è citato sul prodotto, in modo da escludere i prodotti tassativamente, anche se sono di marca, che sono riportati, negli ingredienti, e cioè: estratti di petrolio o benzoati in genere. Sarebbe come mettere nei nostri capelli, gran parte dello smog di città.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

3 alternative alla spuma per capelli

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

Come dare volume ai capelli ricci

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli

Capelli

Come fare i capelli all'ultimo minuto

Capelli

Come asciugare i capelli ricci con la tecnica plopping