DonnaModerna

Come scegliere la spugna da bagno e da doccia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

La spugna da bagno e da doccia molto spesso non si usa, ma è un accessorio che non può mancare per insaponare meglio la propria pelle. La cute così sarà più morbida e idratata. Usare la spugna da bagno giusta renderà la pulizia più efficace. Le spugne ci potrebbero sembrare tutte uguali, ma non lo sono.

24

Differenza tra le spugne da bagno e da doccia

Sul mercato di spugne da bagno e da doccia ne esistono di molti tipi, si differenziano in base alla forma e al materiale. Le spugne naturali, sono morbide e soffici e sono i prodotti migliori per il nostro bagno o la nostra doccia. Quelle di materiale sintetico hanno sempre il loro effetto, ma l'efficacia di durata è minore. Sulle pelli delicate sicuramente non è consigliata la spugna di luffa (estratte da una pianta della famiglia delle Cucurbitacee) che è molto più abrasiva di quelle classiche. Il prodotto più delicato e meno impattante è sicuramente la spugna konjac che è consigliata per le pelli sensibili e per le pelli delicate dei bambini.

34

Da qualche anno si vede nei negozi specializzati la spugna in silicone, che dal punto di vista di sicurezza e di igiene è ai vertici della scelta. Le spugne di qualsiasi materiale devono essere lavate e disinfettate per poterle conservare al meglio e per evitare l'insorgere di funghi e batteri su di esse. Queste vanno pulite almeno una volta al mese e sostituite ogni due.

Continua la lettura
44

La spugna da bagno deve essere morbida e non deve essere troppo aggressiva per la pelle. La spugna spalma meglio il sapone e massaggia la cute pulendola. Se durante il bagno si vogliono eliminare anche le cellule morte e togliere le impurità della pelle, la spugna deve essere esfoliante e meno morbida. Le spugne da bagno e da doccia naturali sono invece molto più delicate sulla cute, rispetto alle spugne sintetiche. Una delle caratteristiche più importanti è anche quella di essere antibatteriche e permettono di usare meno sapone durante il lavaggio. Le spugne naturali hanno però uno svantaggio: la loro pulizia è più difficoltosa e si asciugano con molto più tempo rispetto alle spugne sintetiche o di silicone.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare i sali da bagno alla lavanda

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un doccia schiuma naturale

Prodotti di Bellezza

Errori da evitare nell'uso dei sali da bagno

Prodotti di Bellezza

5 ricette per realizzare bombe da bagno

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

Prodotti di Bellezza

Come schiarire le ascelle

Prodotti di Bellezza

Come depilarsi con il silk-epil