Come scegliere la scollatura in base alla forma del seno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per donare un tocco provocante al proprio look o semplicemente per mettere in mostra al meglio le curve del proprio corpo, moltissime donne amano indossare abiti con scollature. Le scollature sono però un'arma a doppio taglio perché possono rendere sexy l'aspetto di una donna ma anche farla sembrare volgare. Per questo motivo, in questa guida, troverete tutte le indicazioni utili su come scegliere la scollatura in base alla forma del vostro seno, per essere perfette senza esagerare.

27

Occorrente

  • reggiseno perfetto
37

Il seno abbondante, al contrario di ciò che si pensi, è il più difficile da vestire. In questo caso infatti cadere nel volgare può essere molto semplice. Per questo motivo le donne che hanno un seno molto abbondante devono prediligere scollature a barchetta o a scollo rotondo. Le ragazze con questa tipologia di fisico dovranno quindi mettere in risalto le loro spalle e il collo, distogliendo così leggermente l'attenzione dal seno molto prosperoso. In questo modo il fisico potrà sembrare sexy ma non volgare.

47

Scegliere la scollatura in base alla forma del seno per le donne che hanno un seno con forma "a bocciolo" sarà molto semplice. Il seno "a bocciolo" infatti è molto piccolo, tonico e sodo. Per questi motivi le donne che hanno una forma di seno di questa tipologia possono indossare qualsiasi tipo di scollatura, anche quelle più vertiginose. Una scollatura accettata anche per questa tipologia di seno è la scollatura che permette di mostrare interamente il fianco della donna.
Al contrario le donne che posseggono un seno "a mela" potranno indossare solo scollature a "V". Questa tipologia di scollatura assottiglia l'aspetto generale del fisico e consente di mettere in risalto il seno "a mela".

Continua la lettura
57

Le ragazze che hanno un seno definito "a coppa di champagne" ossia un seno di piccole dimensioni e molto tonico possono indossare qualsiasi tipo di scollatura. Infatti questa forma di seno rende la possibilità di scelta molto versatile. È però sconsigliabile indossare delle scollature eccessive, per mettere in risalto al meglio il seno e la sua forma.
Le ragazze che invece hanno un seno "a pera", ossia un seno abbastanza prosperoso con i capezzoli rivolti verso l'esterno "motivo per cui questa tipologia di seno è stata rinominata a pera" possono mettere in risalto le loro forme indossando una scollatura a cuore. La scollatura a cuore avvolgerà delicatamente il seno mettendolo in risalto e donando al tempo stesso un aspetto romantico al look.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per mettere in risalto il seno è indispensabile selezionare correttamente la biancheria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere la scollatura giusta

Moda

Quale scollatura scegliere per l'abito da sposa

Moda

Come scegliere la scollatura giusta per un abito da sera

Moda

Come nascondere un seno abbondante

Moda

5 outfit che fanno sembrare piccolo il seno

Moda

Consigli di stile per un seno piccolo

Moda

Come vestirsi per aumentare un seno piccolo

Moda

Come far sembrare un seno più grande