Come scegliere la parte del corpo dove fare il tatuaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I tatuaggi sono dei disegni o dei simboli da poter creare sulla pelle. Per disegnare un tatuaggio, è necessario recarsi in appositi luoghi in cui degli esperti, formeranno il disegno da voi scelto sulla vostra pelle. Il tatuaggio è un segno che rimane indelebile sulla pelle, ed è per questo che è importante scegliere il luogo esatto in cui farsi tatuare qualcosa. I tatuaggi possono rappresentare simboli, luoghi, frasi, iniziali e molto altro. Se da un po' di tempo vi frulla in mente l'idea di voler fare un tatuaggio, pensate benissimo non solo a cosa tatuare sulla vostra pelle, ma anche a come scegliere la parte del corpo dove è giusto fare il vostro tatuaggio.

27

Occorrente

  • Tatuaggi grandi e piccoli.
37

I tatuaggi sono ormai di moda da moltissimi anni. Negli ultimi decenni però, non ci si limita a piccoli tatuaggi, ma spesso si tende a marchiare completamente gambe, braccia, schiena o qualsiasi altra parte del corpo. Quando si sceglie di fare un tatuaggio, è necessario pensare bene a cosa dovrete tatuare sulla vostra pelle e a dove potrete farlo per non stancarvi subito. Il tatuaggio è un segno che rimane per tutta la vita, quindi questa scelta va presa con molta maturità e consapevolezza. Se volete farvi fare un piccolo tatuaggio come ad esempio una stella, un sole, una luna o qualcosa di simile, potete scegliere una parte del corpo indicata come il polso, la caviglia, la spalla o il piede.

47

Per tatuaggi ancora più piccoli come delle minuscole iniziali che rappresentano l'unione tra due persone, potete anche scegliere di tatuarvi l'anulare, in modo tale che il tatuaggio, possa rappresentare una vera e propria fede nuziale. Potete anche farvi fare dei minuscoli tatuaggi appena dietro l'orecchio o dietro la nuca. Se siete alle prime armi con i tatuaggi, cercate di evitare parti del corpo troppo in vista. Vedere e rivedere ogni giorno lo stesso tatuaggio, potrà anche stancarvi nel tempo. Se siete in carne ma avete intenzione di perdere peso, ricordatevi di evitare di tatuarvi parti del corpo dove può accumularsi il grasso. Dopo una dieta infatti, la pelle può cambiare elasticità e il tatuaggio con il tempo può anche cambiare forma e rovinarsi completamente.

Continua la lettura
57

Anche per le donne che hanno intenzione di avere una futura gravidanza, non è proprio ideale farsi tatuare la pancia a causa dell'elasticità della pelle che può variare da donna a donna. Per chi ama i tatuaggi vistosi, è sempre meglio optare per parti del corpo ampie come la schiena o i polpacci. Per chi invece adora essere sempre al centro dell'attenzione, le braccia sono il luogo perfetto per farsi fare un bel tatuaggio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di scegliere zone del corpo in cui può accumularsi il grasso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 regole per non pentirti di un tatuaggio

Cura del Corpo

Come scegliere il tatuaggio con scritta

Cura del Corpo

5 cose da sapere prima di farsi un tatuaggio

Cura del Corpo

Tatuaggio: come scegliere il più adatto a noi

Cura del Corpo

Come non rovinare un tatuaggio

Cura del Corpo

Come rimuovere un tatuaggio all'henné

Cura del Corpo

Come applicare un tatuaggio temporaneo

Cura del Corpo

Come scegliere una zona del corpo da tatuare