Come scegliere la palette perfetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sebbene ogni donna ami utilizzare anche degli ombretti singoli, possedere una palette rappresenta sempre un modo molto vario e completo di truccarsi. Convenienti e pratiche, le palette vanno comunque scelte nel modo giusto, con razionalità e competenza. Come scegliere dunque, la palette perfetta? In questa guida cercheremo di offrirvi degli utili consigli in merito.

25

Valutare la presenza di un numero non eccessivo di colori

Spesso si ritiene erroneamente che acquistare una palette che disponga di molti colori rappresenti un vantaggio. Ed indubbiamente, contare su un numero molto ampio di possibili colorazioni, può essere piuttosto utile. Ma ancor più importante è che una palette presenti una buona scelta di tonalità, senza tuttavia averne troppe, in modo da non essere eccessivamente dispersiva. Primo consiglio, dunque: acquistate sempre una palette che disponga dei colori base, quelli che davvero sono in grado di valorizzare il vostro viso!

35

Considerare le dimensioni e lo spessore degli ombretti

La palette perfetta è anche quella che presenta dimensioni particolarmente sottili. Anche lo spessore non eccessivo degli ombretti è dunque molto importante. La palette migliore deve dunque essere facilmente maneggiabile, trasportabile e provvista di almeno otto-dieci colori. Questa quantità rappresenta infatti un ottimo compromesso fra una buona possibilità di scelta e la praticità. Non va dimenticato che, nella maggior parte dei casi, le palette si portano dentro la borsa e quindi c'è bisogno di un accessorio che sia il più possibile minimal, almeno per ciò che riguarda forme e dimensioni.

Continua la lettura
45

Scegliere un buon bilanciamento fra colori opachi e brillanti

Infine, occorre porre anche attenzione sulle caratteristiche degli ombretti presenti all'interno della palette. Questi dovranno essere sempre ben bilanciati riguardo alla presenza di colori opachi e brillanti. Un'ampia varietà che possa dunque consentire un trucco adatto sia per il giorno che per la sera. Ma quali colori, nello specifico, dovrebbe contenere la palette perfetta? Innanzitutto il color burro, un marrone e un nero. Queste tre tonalità risultano infatti indispensabili per creare un contouring perfetto per l'occhio. Ma indispensabili, per una palette che si rispetti, anche il colore bronzo e quello rame, ideali per abbinarsi facilmente ad ogni colorazione dei capelli. In ultimo, visto che anche il vezzo vuole la sua parte, considerate sempre la presenza di qualche colore un po' più particolare, come gli eccentrici verde e giallo: una vera delizia per tutte quelle donne che desiderano stupire con un look aggressivo ed esuberante.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La palette perfetta dovrà comprendere colori ben bilanciati tra gli opachi e i brillanti. Un'ampia varietà che possa dunque consentire un trucco adatto sia per il giorno che per la sera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Cometrasferire gli ombretti e creare una palette personale

Make Up

Come creare una graziosa palette di ombretti

Make Up

Come realizzare una palette di rossetti

Make Up

Come creare una base viso perfetta

Make Up

Come realizzare una perfetta base per il trucco

Make Up

La perfetta base viso make-up

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come fare una punta perfetta alla matita per gli occhi