Come scegliere la montatura degli occhiali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Troppa scelta può rendere difficile prendere una decisione: un buon paio di occhiali è un investimento importante. Dopotutto, si indossano per molto tempo. Ancora più importante: gli occhiali influiscono sull’aspetto. Oggi, i produttori di occhiali offrono una vasta selezione di montature dal design attraente. Tuttavia, bisogna saper scegliere quella che meglio si adatta al volto. Quali sono lo stile, le dimensioni o il colore più adatti? Sono forse meglio gli occhiali con la montatura a giorno? Ci sono effettivamente alcune regole di base che aiutano a fare la scelta perfetta dall'ottico. Come ogni occhio, anche ogni viso ha le proprie caratteristiche uniche. Le persone hanno gusti diversi e preferiscono stili differenti. Si è alla ricerca di un paio di occhiali che sottolineano la personalità o che cambiano completamente il look? Quando si sceglie un paio di occhiali, bisogna tenere a mente questi aspetti. Per minimizzare la confusione, può essere utile prendere in considerazione le varie possibilità prima di andare dall'ottico. Esiste un principio generale: creare dei contrasti visivi. Per poter creare un equilibrio, la forma della montatura deve effettivamente essere in contrasto con la forma del viso. Questo porta armonia all'aspetto generale. La scelta perfetta dall'ottico. Lasciamoci consigliare da questa guida che ci suggerirà come scegliere la montatura degli occhiali.

26

Occorrente

  • montature per occhiali
36

Viso ovale

Chi ha il viso ovale si trova senza dubbio nella condizione ottimale, il viso perfetto per gli occhiali, e sarà facile per qualsiasi ottico suggerire un'ampia serie di possibilità. Virtualmente tutte le montature si adattano al viso. Tuttavia, è meglio fare attenzione alle montature con proporzioni troppo generose ai lati o agli occhiali rotondi e molto piccoli. La scelta migliore sarà di orientarsi su un design rettangolare. I modelli che dovrete preferire sono quelli con delle lenti grandi, in stile nerd, che oltre ad essere ritornato molto di moda, coprirà leggermente anche le guance e la fronte. Saranno inoltre ideali se di un colore scuro e sporgenti leggermente in laterale, in modo tale da attirare tutta l' attenzione su di loro, piuttosto che sui lineamenti sottostanti.

46

Viso quadrato

Nel caso di un viso quadrato,In questo caso, l'obiettivo della montatura dovrebbe essere di allungare il viso grazie alla propria forma. Mascella, mandibola e fronte sono le caratteristiche salienti di questo volto. Provate montature leggermente arrotondate, ma non troppo piccole e con un design piatto. Anche gli occhiali a giorno potrebbero adattarsi perfettamente al viso. Meglio evitare gli occhiali piccoli e quelli che sottolineano gli angoli.

Continua la lettura
56

Ragazze giovani

Soprattutto le ragazze più giovani, nel pieno dell' adolescenza, hanno un viso tondeggiante. Raccomandiamo di scegliere montature raffinate e più rigorose che sottolineano gli angoli, cioè un design quadrato o leggermente rettangolare. Queste conferiranno maggiore incisività al profilo di un viso rotondo. Si può osare con i colori. Anche gli occhiali con montature più ampie stanno bene. Meglio evitare le montature morbide, sottili e arrotondate. Effetto "luna piena".

66

Colori

Un ultimo discorso vale per la scelta dei colori, nel caso si scelgano montature in resina e non in metallo. Le tonalità vanno scelte, come già accennato, in base alla carnagione ed ai capelli. Ad esempio chi ha i capelli neri porterebbe egregiamente tinte accese e fluo come il rosa ed il verde, non adatti per le bionde e le rosse, molto più valorizzate dai grigi, neri e marroni. Al capello castano, invece, dona particolarmente il verde scuro e l' oro. Per chi invece osa, con una chioma platino o bionda chiarissima, di rigore sono le montature di colore scuro, creando così un contrasto con i capelli. Per finire, normalmente, i colori pastello sono indicati solo per i capelli grigi e, in questo caso, non spengono lo sguardo, ma evitano di indurire i lineamenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Aggiustare Una Montatura Che Traballa

Accessori

Come riparare gli occhiali da sole

Accessori

Come scegliere la forma degli occhiali

Accessori

Come scegliere gli occhiali adatti al tuo viso

Accessori

Accessori

Come progettare i propri occhiali da sole

Accessori

Come schiarire le lenti degli occhiali da sole

Accessori

Come Riparare Gli Occhiali Se Cade Una Lente