Come scegliere la matita per le labbra

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per ottenere un look moderno e professionale, dobbiamo imparare ad utilizzare la matita per le labbra. Questa ci aiuta a stabilire il profilo del rossetto, nonché esaltarne il suo colore; la scelta del giusto prodotto e saperlo applicare correttamente, ci garantisce luminosità e seduzione. Vediamo in questa guida come scegliere in base alle nostre caratteristiche somatiche.

24

La colorazione

Le matite per le labbra, ci aiutano a mettere in evidenza la forma, amplificando la pigmentazione, eppure molte donne ancora non ne fanno uso. In commercio, le possiamo trovare sia nella sua forma classica, ma anche allo stato liquido. Quest'ultima offre un tipo di colorazione molto intenso e denso, con una maggiore durata ma è difficile da applicare per le mani meno esperte.

34

La prova

Scegliamo sempre provando sulla nostra pelle il prodotto, senza fidarsi dei nomi o delle marche, rimanendo accostati alle tonalità del rossetto, oppure applicare un colore più neutro, molto simile al colore delle nostre labbra. Possiamo anche selezionare i colori in base alla stagione dell'anno, stando attenti a non esagerare con le sfumature; per fare qualche esempio in autunno vanno per la maggiore i colori prugna o vinaccia o il rosso acceso.
Se sopra un rossetto, mettiamo la matita, meglio utilizzarne una opaca, che ci consente di avere un disegno perfetto, ed'è in grado di dare valore a qualsiasi forma di bocca, dalle più carnose alle più sottili. Se invece l'utilizziamo da sola, scegliere un effetto lucido; evitiamo le matite madreperla, se il nostro contorno ha qualche rughetta o delle piccole imperfezioni; infatti questa soluzione non fa altro che metterle in risalto, quindi sono molto più adatte alle giovani per creare un look chic e innovativo.

Continua la lettura
44

La scelta

Stabiliamo quali fanno più al caso nostro, verificando se necessitiamo di toni caldi o freddi; dalla borsa dei cosmetici prendiamo un ombretto arancio, o color ruggine, che identificano i toni caldi; per i colori freddi scegliamo un rosa o lavanda. Applichiamo su una guancia un cosmetico dal tono caldo e sull'altra quello freddo; vediamo quale ci dà l'aspetto giusto, che maggiormente si accosta al nostro volto. Stabilito il tono base della pelle, la scelta della matita, è un gioco da ragazzi, infatti basta restare all'interno della categoria del colore selezionato, iniziando a fare delle prove di trucco. I toni caldi solitamente, hanno nome come il muschio o la sabbia, associati alla terra; quelli freddi si identificano nomi come frutti di bosco, frutta o fiori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un balsamo labbra effetto ice

Prodotti di Bellezza

5 ricette di balsamo per le labbra fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare una tinta per labbra fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare in casa un balsamo colorato per labbra

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Gommage Labbra Alla Lavanda E Zucchero Di Canna

Prodotti di Bellezza

Come curare le labbra screpolate

Prodotti di Bellezza

Come fare un balsamo labbra ecologico e profumato

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante per le labbra