Come scegliere la matita per gli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il make up è da secoli l'essenza principale e spesso quasi irrinunciabile di ogni donna. Anche colei che preferisce acqua e sapone, in fondo un po' di trucco lo porta sempre; infatti, nessuna donna riesce a rinunciare assolutamente alla matita per gli occhi. Quest'ultima infatti, riesce ad evidenziarli e a rendere lo sguardo più seducente. In riferimento a ciò, ecco una guida su come scegliere la matita per gli occhi.

24

Puntare su prodotti anallergici

Naturalmente la priorità quando si sceglie una matita per gli occhi dovrebbe essere la sicurezza, pertanto è opportuno puntare sempre su prodotti anallergici, su marchi noti e certificati. Chi ha gli occhi particolarmente delicati, potrebbe anche scegliere una matita senza profumi aggiunti, così da limitare al massimo l'eventualità che si sviluppino irritazioni nella zona perioculare.

34

Optare per una matita dura

Un'altra scelta accurata va fatta in merito alla morbidezza o alla durezza della matita; infatti, la variante morbida ha il vantaggio di scorrere meglio sull'epidermide, solitamente ha una buona scrittura sin dalla prima passata, ma non è indicata nel caso in cui si ricerchino linee ad altissima precisione. Fanno parte di questa categoria i kajal e le matite eyeliner, spesso dotate anche di un apposito sfumino per ombreggiare il tratto. La matita con punta dura al contrario, garantisce tratti più netti e decisi, ma non sempre la sua pigmentazione risulta elevata. Questa variante di matita è comunque perfetta per tutte coloro che presentano una pelle grassa e oleosa, sulla quale un prodotto cremoso avrebbe difficoltà di tenuta. Optare quindi per una matita a punta dura è la migliore scelta, specie in estate quando la pelle si presenta più umida a causa del caldo che genera sudore.

Continua la lettura
44

Acquistare una matita dai colori forti

In commercio ci sono matite di tantissime nuance e, anche fra quelle dello stesso colore, è possibile individuare un'ampia gamma di tonalità diverse. Il nero è un evergreen e sta bene a tutte. Non solo: generalmente, è anche la matita che si utilizza nel trucco correttivo, ad esempio qualora si desideri modificare la forma e la distanza degli occhi o qualsiasi altra imperfezione. Una variante del nero è poi la matita marrone, che assicura un risultato più leggero e naturale. La matita bianca invece, se applicata nella rima interna, ha il merito di ingrandire gli occhi. Chi ha gli occhi chiari può infine osare acquistandone una con colori forti, ad esempio un viola acceso o tonalità metallizzate, capaci di regalare allo sguardo un tocco in più di fascino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita

Make Up

Come scegliere la matita per gli occhi

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come usare la matita per gli occhi

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come applicare la matita per gli occhi