Come scegliere la maschera labbra adatta a te

Come scegliere la maschera labbra adatta a te

La maschera per le labbra è un cosmetico che ormai rientra nella beauty routine di molte donne: prendersi cura delle nostre labbra e proteggerle dal freddo e dallo stress ambientale è un buon modo per mantenerle sempre giovani e belle.

Vediamo insieme come scegliere la maschera per le labbra e come può aiutarti ad avere una bocca irresistibile e sempre top, a prova di bacio

Maschera per capelli: tante ricette per chiome perfette

VEDI ANCHE

Maschera per capelli: tante ricette per chiome perfette

Perché usare una maschera labbra

Utile per prevenire la secchezza e lo screpolamento delle labbra, questo cosmetico è ottimo da utilizzare nei mesi invernali quando il freddo attenta alla salute della nostra bocca. La maschera labbra, inoltre, contribuisce a mantenere i giusti livelli di idratazione della pelle, nutrendola in profondità e donandole un aspetto rimpolpato e giovane. È buona regola fare una maschera labbra una volta alla settimana, al termine della nostra skin care routine.

Maschera labbra per ogni esigenza: esfoliare e idratare

Se non sai come scegliere la maschera labbra più adatta a te, eccoti alcuni consigli utili per acquistare il miglior prodotto e quello che risponde maggiormente alle esigenze della tua bocca.
Per esfoliare, purificare e fare un vero e proprio scrub alle tue labbra, scegli una maschera a base di ingredienti addolcenti, come il miele ad esempio. Applicala sulle labbra come faresti con un rossetto e attendi un paio di minuti, per avere labbra carnose, idratate e morbidissime.
Se il tuo problema sono le fastidiose pellicine e screpolature sulle labbra allora opta per prodotti idratanti, in grado di riempire le rughe e i solchi formatisi sulla superficie della bocca, per restituirti un sorriso rimpolpato e sempre fresco.

Come fare una maschera viso in base al tuo tipo di pelle

VEDI ANCHE

Come fare una maschera viso in base al tuo tipo di pelle

Patch labbra

Per chi ha poco tempo da dedicare alla cura delle labbra oppure è particolarmente pasticciona, segnaliamo il nuovo trend in fatto di maschere labbra, molto in voga tra celebrità e vip. Si tratta del patch labbra, una specie di adesivo dalla curiosa forma di labbra che si applica direttamente sulla bocca e si lascia agire finché non ha rilasciato i suoi effetti benefici.
Puoi scegliere maschere patch idratanti, lenitive, oppure rimpolpanti: questo tipo di prodotto è formulato con un mix di ingredienti naturali più collagene e l’immancabile acido ialuronico.

Riproduzione riservata