Come scegliere la lingerie adatta al proprio corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo dare una mano a tutte le donne a scegliere, nel modo perfetto ed adatto, la lingerie, che meglio si adatta al proprio corpo. Infatti, per noi donne, scegliere la giusta lingerie per il proprio corpo non è un passo o un momento da sottovalutare. L'intimo giusto, permette a tutte noi di rimodellare ed esaltare le nostre forme naturali e in alcuni casi mimetizza e riesce a nascondere, anche alcuni piccoli difetti come ad esempio un sedere abbondante o un seno troppo piccolo. Avere un fisico ben valorizzato ed accentuato, deve essere per tutte noi un obiettivo da raggiungere, quando s'indossa un intimo, anche molto particolare. Se desideriamo capire come scegliere una perfetta lingerie, dobbiamo leggere con molta attenzione, questa guida, perché fa proprio al caso nostro. Pronte per iniziare?

27

Occorrente

  • mutandina
  • reggiseno
37

La prima cosa da memorizzare e ricordare sempre è quella che la scelta delle lingerie deve essere direttamente collegata alle proprie caratteristiche fisiche, in questo modo potremo mettere in evidenza i nostri pregi e nascondere, invece, i difetti, che secondo noi il nostro corpo possiede. Se, ad esempio, avessimo un sedere abbondante, sarebbe meglio optare per delle mutandine contenitive, morbide ed anche con la funzione avvolgente, in modo che possano essere in grado di valorizzare la sua forma, senza però segnare eccessivamente le nostre rotondità e renderle volgari. I difetti devono essere si modificati, ma anche valorizzati nel giusto modo.

47

In tutto ciò ricordiamo anche assolutamente, di evitare perizoma e slip, che siamo troppo ristretti e sgambati, in quanto una volta indossati renderanno immediatamente l'effetto "salsicciotto" e diventeremmo anche ridicole e volgari.
Nel caso il nostro problema dovesse interessare anche la pancia abbondante, potremmo sempre associare alle mutandine contenitive anche dei collant effetto panciera, che sono in grado di rimodellare le nostre forme ed appiattire la nostra silhouette, riducendo anche i chili di troppo.

Continua la lettura
57

Nel caso avessimo un seno generoso, dobbiamo scegliere un reggiseno contenitivo adatto a sostenere e a contenere le nostre misure, senza però stringere troppo il seno e finire per nasconderlo, perché un bel decoltè è sempre un lusso, da non sottovalutare.
Le spalline del reggiseno, in questo caso, dovranno essere abbastanza larghe e la banda posteriore perfettamente orizzontale. Le coppe, dovranno di certo non essere imbottite, ma perfettamente aderenti al seno.
Inoltre prediligiamo i reggiseni con poche cuciture ed assicuriamoci che il seno non venga "tagliato" dalle stesse coppe.

67

Se, al contrario, il nostro seno fosse piccolo, è bene scegliere dei reggiseni imbottiti ad effetto push up che, spingendo il seno verso l'alto, lo fanno sembrare molto più grande, di quello che in realtà è, regalandoti anche una taglia in più.
Ottimi sono i reggiseni a balconcino, i corpetti, nel caso volessimo nascondere qualche chilo in più, e in generale tutti quei reggiseni dotati di ferretto e coppe imbottite ed anche preformate.

77

Per concludere il tutto, la cosa importante che dobbiamo sempre tenere in mente, è che il reggiseno deve essere comodo e della giusta misura. Evitiamo dunque, dei reggiseni che siano troppo piccoli, che tendono a stringere e risultano scomodi. Evitiamo anche d'indossare dei reggiseni troppo grandi che non sostengono a dovere il nostro seno.
Infine se avessimo un fisico asciutto e magro, possiamo allora permetterci d' indossare tranquillamente anche il perizoma o la brasiliana, magari al posto del classico slip.
Naturalmente se l'occasione lo permette! Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

San Valentino: come scegliere la lingerie

Moda

Come scegliere la gonna più adatta

Moda

Come scegliere la camicia adatta ad un completo elegante

Moda

Come scegliere la camicia adatta alla circostanza

Moda

Come scegliere la camicia adatta a un completo elegante

Moda

Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo

Moda

Come scegliere il bikini in base alla forma del corpo

Moda