Come scegliere la gonna più adatta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di abbigliamento e, nello specifico, ci concentreremo sul vestiario femminile. Infatti, come noterete dal titolo che accompagna la guida che stiamo sviluppando, andremo a spiegarvi Come scegliere la gonna più adatta alle vostre esigenze. Scopriamolo insieme nei prossimi passi.
La gonna è il capo femminile per antonomasia. Questo semplice indumento può risultare molto differente e dare un'idea di chi siamo e della nostra personalità a seconda degli abbinamenti e del modo di indossarla. La gonna può essere esibita in qualsiasi tipo di contesto, e in qualsiasi occasione, con delle varianti nella tipologia della gonna indossata. Essa ha una sua storia sviluppata nei secoli. La gonna può risultare austera, civettuola, romantica, provocante o sbarazzina, non soltanto secondo il modello: in larga parte, l'effetto che può fare una volta sagomata sul corpo, dipende anche dal tipo di tessuto e dal colore. In questa guida vediamo in una rapida rassegna i diversi tipi di gonna e le diverse occasioni in cui può essere indossata, abbinando ogni modello ai diversi momenti della giornata, dal lavoro fino alla serata romantica.

26

Occorrente

  • Una gonna
36

Come usare la gonna.

Per scegliere una gonna ovviamente dobbiamo anche tenere conto dell'occasione in cui dobbiamo indossarla.
Se dobbiamo presentarci ad un colloquio di lavoro, una gonna a tubo che arrivi all'altezza del ginocchio è la scelta perfetta. Abbiniamola ad una camicia di seta leggera e tacchi non troppo alti: a prescindere dall'esito del colloquio, certamente si ricorderanno di noi per la nostra eleganza!
Per i pomeriggi con le amiche, concediamoci pure quei comodi leggings che abbiamo nell'armadio e non sappiamo come sfruttare: abbiniamoli alla nostra minigonna di denim preferita. Un look casual e sicuramente comodo per un giro di shopping nelle vie del centro.
Per le nostre serate in discoteca, possiamo osare: una minigonna di paillettes, una minigonna a palloncino purché non risulti volgare; quindi occhio a saperla indossare e ad abbinare top e scarpe giuste.
Per le passeggiate al parco, una gonna lunga di tessuto leggero e floreale ci donerà un look chic. Abbiniamola ad una semplice T-shirt o ad una camicia allacciata in vita: comodità e stile per i nostri momenti all'aria aperta.

46

Le tipologie di gonne.

Le tipologie di gonna sono tantissime e i vari modelli mettono in risalto diversamente la forma del nostro corpo valorizzando i punti di forza e mimetizzando i difetti. Quindi la nostra scelta prima di tutto deve basarsi su un'analisi del nostro fisico:
- se abbiamo i fianchi abbastanza larghi, scegliamo una gonna che scenda diritta e sia svasata al fondo, in modo che ci renda più snelle e i nostri fianchi possano passare in secondo piano.
- Se abbiamo gambe slanciate e sottili, nel nostro guardaroba non deve mai mancare una minigonna che metterà in risalto il nostro punto forte.
- Se abbiamo un fisico a clessidra, indossiamo pure gonne a vita alta che valorizzeranno il nostro vitino da vespa e i nostri fianchi generosi.
- Se il nostro fisico è longilineo e l'altezza non ci manca, indossiamo gonne lunghe, strette o larghe che siano, a nostra scelta, certe di fare sempre un figurone.
-Se siamo piccole di statura optiamo per una gonna al ginocchio che seguirà la linea del nostro corpo.

Continua la lettura
56

Ultimi aspetti d'abbinamento.

Adesso abbiamo capito che c'è una gonna per tutte! Seguendo poche regole, la gonna può esaltare ogni tipo di femminilità.
Non dimentichiamo di prestare attenzione all'abbinamento della gonna con la borsa e le scarpe più adatte, e saremo sempre al top dell'eleganza.
Per concludere, vi consiglio la lettura di ulteriori articoli che vi forniscano delle informazioni interessanti su questo specifico argomento sviluppato nel testo. Eccovi il link d'approfondimento: http://comefare.donnamoderna.com/come-scegliere-la-gonna-giusta-per-il-proprio-fisico-7078.html.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per abbinare una gonna lunga stampata

Moda

Come cucire una gonna portafoglio

Moda

Come Abbinare Una Gonna A Fiori

Moda

Come abbinare una gonna plissettata

Moda

Come indossare una gonna a vita alta

Moda

Come Scegliere La Gonna Giusta

Moda

5 consigli per abbinare una gonna a palloncino

Moda

5 outfit con una gonna a ruota