Come scegliere la gonna giusta per il proprio fisico

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La gonna è il capo d'abbigliamento in grado di esaltare la femminilità di una donna e, mettere in risalto le curve. Naturalmente bisogna conoscere bene l'aspetto fisico del proprio corpo e, scegliere il modello giusto proprio in base a questa importante indicazione, per riuscire ad avere il miglior risultato, essere perfette e non apparire goffe o ridicole. Nei vari negozi è possibile trovare tantissimo modelli di gonne. Tuttavia, chi ha una certa manualità con il cucito, grazie ai vari cartamodelli che si possono trovare sulle riviste specializzate, potrà realizzarle a casa ed avere sicuramente dei capi unici ed originali. Vediamo insieme, attraverso gli utili suggerimenti contenuti nei passi a seguire come scegliere la gonna giusta in base al proprio fisico.

28

Occorrente

  • gonne
  • fisicità a deguata
38

Mettere in evidenza i punti forti

Esistono le gonne a pieghe, a tubino, a palloncino, le minigonne, le gonne al ginocchio, le gonne lunghe e svasate, le dritte con le pieghe ecc. Ecc. Insomma, ci si può sbizzarrire con un'infinità di varianti. Vediamo come far risaltare il proprio fisico, mettendo in evidenza i punti di forza e nascondendo, se ci sono, i difetti. Se si ha un fisico un po' pienotto sui fianchi e gambe magre, si può optare per una gonna a palloncino. Questa è in grado di coprire la parte alta in modo efficace, mettendo in risalto le gambe che sono, in fondo, la prima cosa che si nota.

48

Osare delle tonalità chiare per far risaltare delle curve favolose

Se, al contrario, si vogliono nascondere delle gambe un po' grassocce, l'ideale è una gonna lunga di un tessuto che scende morbido intorno ai fianchi e cade fin sotto al ginocchio. Non si deve dimenticare che i colori e le fantasie hanno un ruolo molto importante nella scelta del capo giusto: se si hanno dei chili di troppo, le righe verticali ed i colori più scuri sono in grado di nascondere e di confondere la visuale slanciando la figura e, rendendo meno evidente il problema. Se lo scopo, invece, è quello di far risaltare delle curve favolose, allora si possono osare delle tonalità chiare e delle fantasie più accentuate e vistose.

Continua la lettura
58

Evitare le minigonne in circostanze formali

Le minigonne, lasciano meno spazio alla fantasia e si possono portare se si hanno delle belle gambe. Perfette soprattutto per le più giovani, sono da evitarsi in circostanze formali ed eleganti. Ne esistono tantissimi modelli che, vanno dalle corte o cortissime per serate in discoteca, a quelle con le pieghe o di tessuto morbido e avvolgente. Vengono impiegati molti tessuti e le potete trovare di jeans, di pelle, di cotone, di lana, di raso ecc. Ecc..

68

Indossare un tubino fasciante se si ha un fisico slanciato

Da non sottovalutare il classico e formale taglio a tubino, capace di regalare stile ed eleganza con pochissimi accessori. Può essere usato indipendentemente dalle misure. Anche le maxi gonne, specie nella stagione calda, sono un capo che si adatta perfettamente a tutti i fisici. Il modello a sirena e quelle particolarmente fascianti meglio sceglierle se di ha un corpo snello e slanciato. Indipendentemente dal modello e dalla propria fisicità, quello che conta è che ci si senta bene ed a proprio agio col capo che si indossa.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi consigliare dalla commessa al momento dell'acquisto se non siete sicure che sia il modello adeguato al vostro fisico
  • Se non vi sentite a vostro agio non è il modello giusto per voi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere la gonna più adatta

Moda

Cosa indossare con un fisico a clessidra

Moda

Donne con fisico a clessidra: come vestirsi

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Come cucire una gonna portafoglio

Moda

Outfit con gonna a palloncino

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

Moda

Come indossare una gonna a vita alta