Come Scegliere La Gonna Giusta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La gonna non è riservata solo alle magrissime! Eliminiamo l'idea secondo cui questo capo, sia un'esclusiva delle taglie 38. È questa la ragione che spinge molte donne a fasciarsi e nascondersi dentro un paio di pantaloni che possano minimizzare tutti i difetti. Chiunque può sentirsi a proprio agio con una gonna, il trucco sta nel scegliere quella adatta. L'obbiettivo della mia guida è quello di spiegarvi come scegliere la gonna giusta, vista la miriade di modelli che il mercato ci offre. Prima di cominciare, però, vorrei ricordare a tutte che il modo migliore di scegliere un capo di abbigliamento è capire se ci fa sentire bene con noi stesse. Detto questo, possiamo cominciare.

25

Occorrente

  • Curve da vestire al meglio
  • Un modello di gonna da scegliere
35

Il primo passo per scegliere la gonna giusta è capire che tipo di fisico avete. A seconda che abbiate un fisico a pera o a clessidra, il genere di gonna da preferire è diverso. Naturalmente ognuno ha il diritto di vestirsi come più si piace, ma tendenzialmente una gonna a palloncino darà proporzione a una donna con la vita e i fianchi molto stretti, mentre una gonna aderente farà risaltare le forme di un fisico a clessidra. Le gonne plissettate sono invece un passe par tout, adatte sia alle più magre, sia alle più formose. Lo stesso discorso vale per le cosiddette "skater skirt": coprono i fianchetti abbondanti e aiutano chi si sente troppo magra ad aggiungere volume nei punti giusti.

45

Il secondo passo consiste nel considerare la propria età. Come ho già detto, niente è proibito e ci si dovrebbe sentire liberi di indossare qualunque cosa, ma la società in cui viviamo ha imposto dei canoni e, dopo una certa età (diciamo trentacinque anni), la minigonna diventa decisamente inappropriata. Anche prima di quell' età, le gonne troppo corte sono più complicate da portare, oltre che più scomode, rispetto alle gonne che superano la metà coscia. Talvolta però è divertente osare con una minigonna anni Settanta e, se vi sentite sicure, non trattenetevi.

Continua la lettura
55

Una volta che avete identificato la forma giusta per il vostro corpo e la lunghezza appropriata per la vostra età, non vi resta che capire in che contesto indossare la gonna. Per il primo giorno di scuola magari non è il caso di sfoggiare la vostra nuova minigonna inguinale di jeans così come non è necessario indossare la gonna della nonna per un aperitivo in centro con gli amici. Fortunatamente la quantità di negozi e la varietà di stili possibili ci permettono di trovare la gonna giusta per ogni occasione, dalla più elegante alla più casual, senza rinunciare alla comodità e al sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi di indossare la minigonna

Moda

Come abbinare una gonna di pailettes

Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Moda

Come indossare le gonne lunghe

Moda

Come abbinare una gonna con le frange

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

Come indossare una gonna midi