Come scegliere la giusta borsa per ogni occasione

1/7 – Introduzione

Per una donna moda e comodità devono convivere sullo stesso piano, però deve sempre essere fashion è al di sopra di tutto. Nel vestiario femminile sono spesso gli accessori quelli che fanno la differenza: un abito semplice lungo nero ad esempio può diventare “da copertina” se abbinato ad una borsa super colorata e allegra. È importante però capire le occasioni d’uso, per il lavoro, il tempo libero o un appuntamento importante, esistono regole d’abbigliamento precise. Anche la borsa avrà il suo ruolo e in questa guida vogliamo infatti darvi alcuni suggerimenti su come scegliere la giusta borsa per ogni occasione per evitare errori comuni e non farvi mai sentire inadeguate.

2/7 Occorrente

  • Maxi bag
  • Pochette
  • Tracolla

3/7 – Il giusto abbinamento

Parliamo subito del dilemma “abbinamento”. Come molti di voi ben sapranno, ormai non è più d’obbligo avere scarpe, borse e cintura in perfetto coordinato, ma è possibile staccare, con colori e con stili diversi, per creare un outfit sempre più particolare e personalizzato. L’importante è affidarsi sempre al buon senso: indossare scarpe rosse a pois bianchi, borsa verde e vestito giallo a fioroni, è ancora “penalmente perseguibile” nel campo della moda!
Grandi, piccole, classiche, a tracolla, super luccicanti, di borse se ne trovano per tutti i gusti ma dovete saper quale scegliere per ogni occasione.

4/7 – Per il giorno

Durante il giorno, scegliete una borsa capiente, che possa contenere tutto il necessario per arrivare a fine giornata senza intoppi: si alle maxi bag quindi, che possono facilmente contenere anche un paio di scarpe di ricambio. Scegliete una borsa morbida e mono spalla tipo la “hobo” se siete alte e magre (enfatizzerà la vostra silhouette), mentre se siete di statura e corporatura minuta optate per un modello con manici corti e senza tracolla per evitare di sembrare ancora più basse. Se siete una danna d’affari potete scegliere di portare una messenger, sempre spaziosa e capiente, ma più adatta per tenere perfettamente in ordine documenti, notebook, penne etc.
In generale per la borsa da giorno scegliete sempre colori neutri per poterla abbinare facilmente.

5/7 – Per la sera

Per la sera invece il discorso cambia: le borse si rimpiccioliscono e si illuminano con mille strass e dettagli dorati o argentati e si svuotano di tutti gli oggetti del quotidiano per contenere solo lo stretto necessario per una cena romantica o una serata in discoteca, come rossetto cipria e documenti. Optate per delle pochette da portare a mano o al massimo dotate di mini tracolle a catenella: l’importante è che sia proprio la borsa l’accessorio clue della serata, quindi l’imperativo è “stupire”. Se nonostante tutto la sera non riuscite a rinunciare a portare con voi tutti i vostri mille oggetti, la moda vi viene incontro proponendovi le maxi-pochette, borse piatte ma ampie da portare sempre a mano o sotto braccio.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=Gl93LJRUAYY

7/7 Consigli

  • per la borsa da giorni optate per colori neutri
  • per una giornata di shopping con le amiche scegliete una maxi bag
  • per la sera utilizzate borsette piccole o pochette a mano meglio se con strass o colori brillanti
Riproduzione riservata