Come scegliere la giusta borsa da sera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La borsa è l'accessorio croce e delizia di ogni donna. Valorizza tutto l'insieme dell'abbigliamento e, quando si presenta l'occasione, si passano interi pomeriggi a scegliere quella più adatta.
Diventa ancora più difficile quando si tratta di un occasione importante. Diamo quindi alcuni consigli su come scegliere la giusta borsa da sera.

25

La scelta deve partire sempre dall'abbinamento con le scarpe e non è una cosa semplice, perché deve richiamarle in tutto. L'ideale sarebbe acquistarle insieme, ma nel caso abbiate già le scarpe, dovrete trovare una borsa che si abbini con il colore, il materiale, la fattura.
Se proprio non riuscite a coniugare borsa e scarpe dovrete declinare verso un richiamo sulla cintura o sui gioielli.
Per le serate di gala è d'obbligo la borsa da sera di piccole dimensioni, quindi una pochette, una mezzaluna o una baguette, e ultimamente la moda suggerisce anche le borse gioiello.
La borsa da sera più elegante è certamente quella nera in pelle ma, nonostante le piccole dimensioni, la scelta deve anche rispecchiare le vostre esigenze.
La borsa bauletto o mezzaluna è quella più pratica perché più spaziosa e adattabile facilmente.

35

La borsa pochette è di poco diversa dalla baguette, perché è provvista di manici molto fini o di tracolla. Quest'ultima è spesso evidenziata con un filo "gioiello", dorato, argentato o fatto di un insieme di pietre preziose, mette in risalto le spalle e il braccio. È molto indicata quando si indossa un vestito elegante con maniche lunghe, soprattutto scuro. Queste borse sono spesso decorate e rivestite in raso o pelle lucida, e con applicazioni tipo perline o paillettes. Hanno certamente un fascino particolare, specie se le stesse applicazioni richiamano le scarpe, il binomio diviene perfetto e azzeccatissimo. Se la borsa è di stoffa si può anche azzardare un colore spezzato su un abito nero, per esempio un rosso vivo e scarpe in tinta. Sono borse certamente più comode e versatili, per una serata senza preoccuparsi di "dove lasciare la borsa".

Continua la lettura
45

Non sarà certo come una borsa a tracolla dove mettere (e spesso dimenticare) molte cose, ma dovrete trovare il giusto compromesso tra le piccole dimensioni e il minimo indispensabile: portafogli, cellulare, fazzoletti e un paio di trucchi per un ritocco.
La baguette, che prende il nome dal noto pane francese perché ne ricorda la forma, è ideale per una serata di gala con un abito lungo e stretto. Non ha la tracolla quindi va portata in mano o sotto il braccio. È il modo ideale per avere qualcosa in mano quando non si sa "dove metterle" e conferisce una particolare eleganza evidenziando le mani e gli accessori annessi, come bracciali e anelli. Se volete stupire azzardate pure una borsa gioiello splendente, ma senza nessun altro "punto luce" sul corpo, come gioielli troppo vistosi, ma solo un filo al collo e una pietra ai lobi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare in casa un'elegante borsa da sera

Accessori

Gli accessori giusti per un vestito da sera

Accessori

Come scegliere una borsa da passeggio

Accessori

Come tenere in ordine la borsa

Accessori

Come riconoscere una borsa di qualità

Accessori

Come abbinare delle espadrillas per la sera

Accessori

Come riconoscere l'autenticità di una borsa

Accessori

Come abbinare una borsa a tracolla