Come scegliere la giarrettiera da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ad ogni occasione importante, solitamente corrisponde una vecchia credenza. Nel caso di un imminente matrimonio, la tradizione esige due giarrettiere. Naturalmente, a questi tipici accessori molto sensuali corrispondono alcune regole. Nel rispetto degli antichi consigli, ecco come scegliere la giarrettiera da sposa.

27

Occorrente

  • fidarsi del proprio istinto
37

La giarrettiera è un accessorio indispensabile nel vestiario di una sposa. La tradizione ne esige due: una per ricordo e l'altra viene destinata al lancio agli scapoli. Pertanto, lo sposo sfilerà la giarrettiera alla consorte e la indirizzerà alla folla maschile. Il fortunato avrà un imminente e felice matrimonio. Anticamente, questo gesto dimostrava ai presenti la consumazione a breve del matrimonio. Oggi, questa tradizione ha perso il suo originario significato, ma rimangono integre le modalità.

47

Per scegliere una perfetta giarrettiera, la futura sposa dovrà optare per il pizzo. In effetti, è il tessuto per eccellenza. Tuttavia, in commercio, sono disponibili anche favolosi modelli in raso, molto femminili. In base alle tradizionali credenze popolari, la sposa indosserà anche qualche accessorio blu (simbolo portafortuna). Pertanto, molte giarrettiere riportano nastrini, fiocchi o piccoli fiori in questa tinta. In alternativa, la sposa può confezionare una giarrettiera personalizzata. In questo caso, seguirà alcuni criteri specifici. Innanzitutto, rispetterà le misure. Pertanto, quelle ideali sono 6 centimetri di altezza e 18 di lunghezza. A questo punto, la sposa potrà dare libero sfogo alla fantasia. Potrà spaziare e ricreare un modello unico. La giarrettiera assumerà un significato tutto particolare. I piccoli dettagli faranno sicuramente la differenza.

Continua la lettura
57

Scegliere una giarrettiera non è un'impresa semplice. Optare tra le tante proposte sarà arduo. Le mercerie ed i negozi specializzati propongono moltissimi modelli, in tessuti e decorazioni speciali. In tal senso, basarsi preferibilmente sul gusto personale o sul budget a disposizione. In alternativa, farsi guidare dalle donne più grandi e con più esperienza. La giarrettiera non si integra con l'abito e gli altri accessori; pertanto, avrà fattezze e colori disparati. In commercio, si trovano modelli molto semplici, più elaborati o anche veri gioielli. Alla fine non conta la spesa o il modello di giarrettiera. Il simbolo e la tradizione svolgono invece un ruolo importante. Il chiaro significato aleggia su questo sensualissimo e femminile indumento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La giarrettiera può essere scelta in base al personale gusto senza seguire regole particolari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come mettere una giarrettiera

Accessori

10 oggetti utili che una sposa deve avere

Accessori

Come realizzare un bouquet da sposa

Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Accessori

Come scegliere gli accessori per capelli sposa

Accessori

I più bei fermagli a fiore per la sposa

Accessori

Sposa d'inverno: 5 accessori indispensabili

Accessori

Come creare un ombrello da sposa