Come scegliere la giarrettiera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'immaginario collettivo considera la giarrettiera un indumento ormai superato che si usa soprattutto in occasioni particolari, a volte speciali come il matrimonio. Secondo la tradizione la giarrettiera è un portafortuna per le nozze, quando è corredata da un nastro blu che conferisce eleganza e valorizza la biancheria intima della sposa. Ecco quindi alcuni suggerimenti su come scegliere la giarrettiera più adatta al vostro stile.

24

La giarrettiera, e in particolare quella delle spose, è divenuta importante nel tempo, e quindi molti brand e case di moda si sono dedicate a crearne di ogni foggia, in modo che si intonassero con il resto della lingerie della sposa. In realtà la giarrettiera svolge lo stesso ruolo del lancio del bouchet: deve essere sfilata con i denti dallo sposo e poi lanciata dalla sposa a un gruppo di single (uomini); chi riesce a prenderla si sposerà entro l'anno.
Visto che oggi riveste un ruolo cosi importante e "predittivo" è bene sceglierne una che sia piacevole alla vista e riccamente decorata, senza cadere nel volgare o nel troppo pomposo.
La giarrettiera deve essere indossata poco sopra il ginocchio, quindi avere una circonferenza adatta alla coscia della sposa o della donna che la indosserà.

34

La giarrettiera è ormai così importante che è nata la moda di acquistarne due, una da lanciare ai single e l'altra da tenere gelosamente come ricordo del giorno più bello e importante della vita. Non è raro poi, in preparazione a una notte di passione, che molte donne, che hanno estrema cura dei particolari, possano acquistare una giarrettiera con cui "giocare" con il partner. Ecco quindi che anche qui potete dedicarvi alla scelta di giarrettiere in pizzo o macramé nero, magari solcato da un nastro rosso che spezzi. Sensuale anche la giarrettiera completamente rossa o blu notte, indossata sia con autoreggenti che con i collant. Può anche essere indossata nel nude-look con apposite strisce in lattice che garantiscono una perfetta aderenza alla pelle.

Continua la lettura
44

Solitamente la misura giusta è di circa 18 cm di diametro, ma se la sposa è in carne bisogna optare per qualcosa di più adatto e fare attenzione che non sia troppo stretta. Se volete essere chic potete farvela cucire dalla sarta che confezionerà il vostro vestito, in modo che sia in tono con tutto il resto. In alternativa potete sceglierne una altrettanto chic con pizzi e merletti rigorosamente bianchi, in modo che crei piccole balze e ricci che le conferiscono la proverbiale eleganza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un reggicalze o giarrettiera

Moda

5 capi femminili che fanno impazzire gli uomini

Moda

Come abbinare una felpa oversize

Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Moda

5 modi di indossare la minigonna

Moda

5 modi di abbinare una camicia a righe

Accessori

Come scegliere una cavigliera

Accessori

Come scegliere la borsa perfetta in ogni occasione