Come scegliere la frangia in base al viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come scegliere la corretta frangia per i propri capelli, in base alla conformazione ed i lineamenti del vostro viso. Come tutti voi sapranno, la frangia non è altro che un tipo di pettinatura che è sempre stata molto di moda, sopratutto tra i più giovani. Solitamente i personaggi famosi invitano a seguire il loro stile con bizzarre varianti. La pettinatura deve essere vista in qualche modo come se fosse un abito, per cui ci sono dei giusti abbinamenti da fare, in correlazione con il vostro volto. Inoltre, altro fattore da tenere in considerazione è senza dubbio l'età. Prendete carta e penna e segnatevi i giusti consigli per riuscire a capire bene quale possa essere la scelta migliore da fare per il caso vostro.

25

Occorrente

  • Parrucchiere
35

Evitare la frangia chi ha la fronte bassa

Per prima cosa bisogna precisare che tutti coloro che hanno la fronte bassa, ovvero molto prossima all'attaccatura dei capelli, dovrebbero evitare la frangia. Si noterebbe un viso ridotto e meno appariscente, ma se proprio non se ne può fare a meno, si dovrebbe scegliere uno stile corto che non copre troppo, in modo da garantire spazio al viso. Coloro che si ritrovano con una chioma non troppo folta, si ritroveranno con ancora meno capelli sui lati e dietro, quindi dovranno fare una scelta coraggiosa. La giusta opzione è legata anche alla quantità di cuoio capelluto presente, per cui se osservate che siete nella posizione di non poter fare una cosa del genere, si consiglia di evitare. Questo peggiorerebbe di molto il vostro look.

45

Frangia molto lunga per chi ha la fronte alta

Chi ha la fronte alta, può decidere di avere una frangia molto più lunga. In ogni caso non è bene coprire gli occhi, onde evitare anche delle possibili irritazioni alla palpebra. Se il viso è ovale ci si può sbizzarrire in varianti miste di ogni tipo. Se la faccia è rotonda l'idea migliore è quella di utilizzare una pettinatura che tende ad andare verso l'esterno. Infine, per i lineamenti troppo allungati, bisogna preferire quelle più lunghe.

Continua la lettura
55

Evitare tagli troppo netti

Se vi ritrovate lineamenti squadrati e marcati, optate per una decisione morbida che, immediatamente, distenderà i tratti facendoli apparire molto addolciti. Inoltre, si può affermare con sicurezza che anche le signore ultraquarantenni potranno continuare ad avere la loro amata frangia, a patto che non vadano per i tagli troppo netti se il viso mostra segni evidenti di invecchiamento. A questo punto avrete tutti i giusti consigli che vi permetteranno di effettuare la giusta scelta. Ricordatevi che una delle prime cose che lo sguardo osserva è il modo in cui vengono trattati i capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare la frangia a seconda della forma degli occhi

Capelli

5 modi per far crescere la frangia

Capelli

5 modi di portare la frangia

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale

Capelli

5 consigli per portare la frangia

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia

Capelli

Come avere una frangia perfetta

Capelli

Trucchi per regolare la frangia