Come scegliere la forma del reggiseno

Tramite: O2O 30/10/2018
Difficoltà: media
19

Introduzione

Un capo talmente comune da essere dato quasi per scontato: il reggiseno. Ma siamo sicure di conoscere veramente tutti i tipi di reggipetto esistenti oggi in commercio? E soprattutto siamo consapevoli di quale forma di reggiseno meglio si adatti ai seni piccoli e quale invece sia migliore per i seni prosperosi?In questo breve articolo cercherò di spiegarvi le differenze tra i vari modelli di reggiseno e, se possibile, consigliarvi come scegliere la forma che fa per voi.

29

Reggiseno senza ferretto

Partiamo dai modello più semplice di reggipetto: senza ferretto. Il reggiseno senza ferretto è molto utilizzato per il confort che assicura, infatti è praticissimo da indossare, perché il fatto di non avere il ferretto lo rende un tutt'uno con il corpo e non dà quel senso di oppressione tipico del ferretto. Può essere utilizzato sia da donne con seni prosperosi, sia da donne con seni piccoli. La forma è quella classica (due coppe e due bretelle).

39

Reggiseno sportivo

Il reggiseno sportivo è anch'esso super confortevole, infatti viene usato per fare sport e deve garantire libertà nei movimenti. La forma è a top, senza gancetto di chiusura, un pezzo unico. Anche questo, come quello senza ferretto, può essere usato con qualsiasi taglia di seno.

Continua la lettura
49

Reggiseno push-up

Il reggiseno push-up è forse il reggiseno più amato da noi donne (da me sicuramente sì) con seni non proprio prosperosi, perché regala una generosa taglia in più. Oltretutto il fatto di avere l'imbottitura fa percepire di meno il fastidio del ferretto. Lo sconsiglierei però a taglie oltre la V, perché a quel punto il seno bisogna camuffarlo non certo metterlo in mostra aumentandolo. Questo reggiseno si presta molto bene ad essere indossato con un vestito o una maglia scollata.

59

Reggiseno a balconcino

Il reggiseno a balconcino, che in molte confondono con il push-up, è differente da esso sopratutto nella forma: basta guardare una foto e subito la differenza si nota perché la forma del balconcino tende ad incorniciare il seno, lasciando scoperta la parte superiore e al contempo fasciando la zona appena sotto al seno. Anche questo reggiseno è imbottito e può essere usato per scollature ancora più esagerate. Stessa raccomandazione che per il push-up: attenzione quando si ha il seno prosperoso perché l'imbottitura in questo caso potrebbe essere un problema.

69

Reggiseno con ferretto

Il reggiseno con ferretto è un altro tipo di biancheria intima molto comune, usato da tutti i tipi di donne: dal seno piccolo al seno prorompente. La particolarità di questo reggiseno è che dà sostegno, ma non ha l'imbottitura. Questo lo rende adatto anche ai seni prosperosi anzi, secondo me, per i seni grandi è la scelta migliore.

79

Reggiseno bustier

Da ultimo, ma non meno importante, il reggiseno bustier. Romantico e sensuale, ricorda la Francia della Belle Époque, senza spalline e con un bustino ricamato. Questo reggiseno fa sognare e di sicuro farà impazzire il vostro lui. Questo reggiseno è però sconsigliato per taglie superiori alla V, perché l'indossarlo potrebbe rivelarsi davvero scomodo dando un fastidioso senso di oppressione.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Imbottire Un Reggiseno

Moda

Come abbinare un reggiseno in pizzo

Moda

Come Scegliere Il Reggiseno Per Indossare Un Vestito Scollato

Moda

Come scegliere il reggiseno piú adatto a te

Moda

Moda

Come scegliere la scollatura in base alla forma del seno

Moda

Come abbinare i cappelli in base alla forma del viso

Moda

Quale forma delle unghie scegliere in base alle proprie mani