Come scegliere la crema deodorante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L’igiene è importante e avere un odore gradevole quando si è in mezzo alle persone è fondamentale, per sentirsi accettati ed evitare disagi. Naturalmente fare la doccia tutti i giorni non basta a tenere lontani i cattivi odori, per questo è fondamentale utilizzare dei deodoranti, che tengano sotto controllo la sudorazione e mantengano la naturale freschezza del corpo per diverse ore. In commercio esistono diverse creme deodoranti e traspiranti, adatte ad ogni tipo di pelle e di sudorazione, l’importante è scegliere quella idonea alle caratteristiche della nostra cute, solo così è possibile sfruttare i vantaggi che queste offrono e tenere lontani gli odori sgradevoli. Ecco dei consigli su come scegliere la crema deodorante.

25

Occorrente

  • Burro di Karitè
  • Olio essenziale di lavanda
  • Bicarbonato
  • Amido di mais
  • Olio di semi di girasole
35

La scelta della crema deodorante deve basarsi soprattutto sul tipo di pelle, contenere elementi che rispettano il ph e che aiutino a contrastare i cattivi odori, ma comunque lasciare la cute libera di respirare. Se il derma è secco, sono da preferire le creme che contengono sostanze idratanti e nutritive, mentre se si tratta di pelli sensibili e delicate è necessario optare per quelle senza alcool. Per essere buona, una crema deodorante non deve innanzitutto lasciare tracce o macchiare i vestiti e deve lasciare la pelle morbida e profumata.

45

Un altro fattore da considerare è l'intensità della sudorazione. Se quest'ultima è eccessiva è opportuno optare per creme anti-traspiranti, che aiutano a contenere il problema ed evitare gli imbarazzanti aloni sotto le ascelle, che i cattivi odori. Per quanto riguarda la profumazione, sono da evitare quelle troppo forti e preferire quelle prive di profumo o che ne abbiano uno molto leggero e sopratutto piacevole.

Continua la lettura
55

Se poi avete voglia di sperimentare, potete anche farvela da voi un'efficace crema deodorante del tutto vegan e bio!
Gli ingredienti per questa profumatissima crema deodorante sono semplici da reperire in casa e in erboristeria e sono tutti naturali, come premesso prima.
Gli ingredienti, tranne l'olio essenziale, vanno riscaldati tutti insieme, in un pentolino a bagnomaria a fuoco mite, continuando a mescolarli affinché si uniscano tra loro.
Soltanto alla fine aggiungere l'olio essenziale che non deve necessariamente essere di lavanda, potete scegliere quello che più vi aggrada anche se l'olio essenziale di lavanda è il più delicato,
Riporre in un contenitore apposito e mettere in frigo per fare raffreddare e solidificare.
Questa crema è decisamente migliore rispetto a tante creme che ci sono in commercio e richiede una minima preparazione. Se ve la sentite e volete utilizzare esclusivamente prodotti scelti da voi, questa è quella che fa per voi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare il deodorante con bicarbonato e amido

Prodotti di Bellezza

Come fare durare di più il deodorante

Prodotti di Bellezza

Come fare il deodorante in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante fatto in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante spray

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante per i piedi

Prodotti di Bellezza

Differenze tra crema giorno e crema notte