DonnaModerna

Come scegliere la crema contorno occhi adatta a te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

La zona del contorno occhi è sicuramente molto delicata e necessita di maggiori cure fin dalla giovane età per prevenire le rughe e combattere inestetismi come borse e occhiaie. Usare il prodotto giusto per questa parte del viso è molto importante insieme ad una corretta skincare. Riguardo al prodotto sicuramente meglio preferire un contorno occhi che abbia una funzione nutriente e ricco di ingredienti naturali che possano avere un effetto rigenerante.

24

Il contorno occhi le sue caratteristiche

Il contorno occhi è caratterizzato da una pelle più sottile rispetto al resto del viso per questo risulta più fragile e sensibile. Questa zona del viso priva di ghiandole sebacee e caratterizzata da una scarsa corcolazione sangiugna è anche più soggetta al ristagno di liquidi e quindi alla formazione di inestetismi come borse e occhaie. Infine essendo la zona del contorno occhi più soggetta alle sollecitazioni della mimica facciale come lo sbattito delle ciglia o espressini come il sorriso è portata alla formazione delle rughe d'espressione le cosiddette "zampe di gallina". Ecco perchè è fondamentale curare sin da giovani questa parte del viso per preservarne più a lungo la bellezza e rallentare la formazione delle rughe. Si consiglia infatti di usare un controno occhi già dalla giovane età a partire dai 20-25 anni quando si è ancora in tempo per prevenire la comparsa delle prime rughe.

34

Come scegliere il contorno occhi più adatto

Se ti stai chiedendo come scegliere la crema contorno occhi adatta a te devi considerare innanzitutto due aspetti ossia la qualità del prodotto che deve essere buona e il motivo per cui applicare il prodotto se solo per prevenire le rughe o anche per combattere borse e occhaie. Per quanto riguarda il tipo di contorno occhi esistono diverse formulazioni di prodotto sotto forma di creme, gel o siero l'importante è scegliere un contorno occhi ricco di principi attivi che sia in grado di risolvere il problema specifico. Per una pelle secca saranno necessari prodotti molto idratanti mentre per le borse e occhiaie avremo bisogno di principi attivi diversi per cui laddove ci sono più esigenze si può anche usare ad esempio un siero contorno occhi per trattare un problema e una crema per trattarne un altro.

Continua la lettura
44

L'età è un importante fattore determinante

Altro fattore da prendere in considerazione per scegliere il contorno occhi adatto alle proprie esigenze è l'età in quanto per le pelli non più giovani l'azione antirughe è fondamentale. Tuttavia come abbiamo già detto anche chi ha una pelle ancora giovane deve usare un buon contorno occhi antirughe per prevenire e cercare di rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

Insomma il contorno occhi adatto alla propria pelle esiste basta saperlo scegliere con consapevolezza tenendo conto delle proprie esigenze che in fatto di pelle sono diverse da persona a persona.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come migliorare la pelle del contorno occhi

Cura del Corpo

Come avere un perfetto contorno occhi

Cura del Corpo

Come fare ginnastica per il contorno occhi

Cura del Corpo

Come scegliere la miglior crema solare adatta alla tua pelle

Cura del Corpo

Come realizzare la skincare più adatta alla tua età

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe sul contorno labbra

Cura del Corpo

Come combattere le rughe del contorno labbra

Cura del Corpo

Come sgonfiare gli occhi al mattino