Come scegliere la cravatta per un completo nero

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nelle occasioni importanti sia gli uomini che le donne indossano sicuramente abiti di una certa eleganza. Per le donne la situazione è più complicata rispetto all'uomo in quanto la tipologia dell'abito varia a seconda dell'occasione. Per l'uomo la situazione è abbastanza semplice; bisogna solo scegliere l'abito giusto. Quest'ultimo è composto da: giacca, pantaloni, camicia e cravatta. Se è stato comprato da poco un completo nero molto elegante per un matrimonio è fondamentale scegliere la cravatta giusta da adattare al completo. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile fare la scelta.

24

Cravatte di seta

L'abito nero per un uomo è un classico che non passa mai di moda. Esso si può adattare a tantissime occasioni, ma è fondamentale scegliere la cravatta adatta e la giusta camicia. Le cravatte disponibili nei negozi sono migliaia e migliaia; esse possono variare non solo come modello, ma anche come tessuto, fantasia e tonalità. Le cravatte più eleganti sono senza alcun dubbio quelle di seta pura; spesso sono dotate di fantasie incredibilmente chic ed eleganti. Per adattare una cravatta in seta ad un abito nero bisogna optare per una cravatta che riprende il colore del nero all'interno della propria fantasia.

34

Cravatte di altri tessuti

È possibile utilizzare una cravatta in seta completamente nera se si vuole essere eleganti e creare un effetto simile allo smoking. La cravatta di seta può anche essere di colore bordeaux molto scuro oppure di un grigio tendente quasi al tortora. Per quanto concerne le cravatte di altre tipologie di tessuti si può osare utilizzando quelle bianche con pois neri molto piccoli, a righine molto sottili oppure si possono scegliere delle tonalità che vanno dal nero intenso al grigio chiaro. Una cravatta di colore grigio chiaro si presta benissimo per un completo nero in quanto generalmente tende quasi al grigio perlato.

Continua la lettura
44

Cravatte dai colori sgargianti

Le persone che sono amanti dei colori e che allo stesso tempo non vogliono assolutamente perdere la loro eleganza e la loro originalità possono decidere di indossare insieme ad un abito elegante nero delle cravatte di colori sgargianti. È possibile optare per cravatte color verde smeraldo, giallo paglierino, giallo senape, rosso intenso oppure scegliere delle cravatte colorate a righe. Se vengono seguite attentamente tutte le indicazioni della guida non si ha che l'imbarazzo della scelta per vestirsi in modo originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere la cravatta giusta per un completo

Moda

Come abbinare la cravatta al vestito

Moda

Come Abbinare La Cravatta Alla Camicia

Moda

Come scegliere la camicia adatta ad un completo elegante

Moda

Come abbinare camicia e cravatta

Moda

Come fare il nodo doppio alla cravatta

Moda

Alternative eleganti alla cravatta

Moda

Come scegliere la cravatta