DonnaModerna

Come scegliere la cipria adatta a te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/06/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

la cipria è cosmetico importante che non può mancare nella tua trousse:
La cipria è un prodotto fondamentale per poter fissare il trucco. Attraverso questo cosmetico si possono nascondere le imperfezioni, ma anche illuminare e opacizzare la pelle.
È importante scegliere la cipria adatta in base al colore della tua pelle e all'utilizzo che ne andrai a fare.
Oggi andiamo a vedere come scegliere la cipria adatta a te.

26

Come scegliere la cipria

La cipria è importante per una buona riuscita di un make-up, ma bisogna tenere conto che di ciprie ne esistono tantissime e sono diverse tra loro. È possibile trovare la cipria compatta che ha una grana lievemente più spessa ed è comoda da portare con sè in borsetta, oppure è possibile trovare anche la cipria in polvere libera, che ha una grana più sottile e fine.
Ma esistono anche le ciprie colorate che possono essere usate per uniformare l'incarnato o per correggere il colore del fondotinta. Oltre quelle colorate, in commercio si possono trovare anche le ciprie trasparenti che non alterano in nessun modo il colore di fondo del make-up.
Nei prossimi paragrafi andiamo a vedere quali sono le principali tipologie che esistono.

36

Cipria opacizzante

Se hai la pelle grassa, oleosa o mista, questo prodotto fa al caso tuo. Oltre a fissare il trucco, la cipria opacizzante assorbe il sebo che si produce durante l'arco della giornata. Dona un effetto opaco e uniforma l'incarnato, leviga i pori e minimizza le imperfezioni. La cipria opacizzante può essere usata anche nelle grandi occasioni.

Continua la lettura
46

Cipria trasparente

È una cipria in polvere libera o compatta. Fissa il make up, svolge un'azione opacizzante, minimizza le imperfezioni e i pori dilatati. Se hai la pelle grassa o mista è un tipo di cipria che si rivela molto utile in estate e anche durante tutto l'anno. Infatti, aiuta a tenere sotto controllo l'oleosità cutanea.

56

Cipria idratante/luminosa

Questo tipo di cipria è perfetta se hai la pelle secca. Dona lucentezza e splendore alla pelle così da aiutarla ad essere radiosa. L'effetto è naturale e questo tipo di cipria può essere utilizzata anche per illuminare zone specifiche del viso.

66

Cipria illuminante

Questa cipria non è da confondere con quella luminosa. Infatti, la cipria illuminante contiene delle particelle che riflettono la luce. È perfetta se hai la pelle molto secca, ma può anche essere utilizzata se non ami gli illuminanti, e quindi può essere una valida alternativa perchè riesce a donare un effetto radioso al viso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come trovare la crema viso più adatta per la tua pelle

Prodotti di Bellezza

Come scegliere i prodotti make up indispensabili per viaggiare

Prodotti di Bellezza

Come si usa il fondotinta in polvere

Prodotti di Bellezza

Come Truccare Il Viso Senza Ostruire I Pori Della Pelle

Prodotti di Bellezza

Come nascondere e/o eliminare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come truccarsi con i prodotti in crema

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari in caso di acne