DonnaModerna

Come scegliere la borsa in base alla tua body shape

Di: Team O2O
Tramite: O2O 30/04/2022
Difficoltà: media
16

Introduzione

La borsa ideale deve contenere tutto quello che ci può servire senza deformarsi, deve essere comoda, fashion e abbinarsi al nostro stile di vita e al modo di vestire.

Se ti è capitato che una borsa apparentemente perfetta per l'outfit che hai scelto, ottima per le tue necessità di capienza e tasche, una volta indossata non ti stesse bene, il motivo potrebbe che la borsa non era adatta alla tua body shape. Ognuno ha una propria fisicità, una corporatura specifica che ne delinea le proporzioni, così come qualsiasi accessorio o indumento, questa caratteristica influenza anche il modo in cui portiamo la borsa.
Ecco quindi come scegliere la borsa in base alla tua body shape.

26

Body shape a clessidra

La corporatura a clessidra è caratterizzata da fianchi e petto di proporzione simile e vita stretta, è una forma seducente e spesso ambita, perché molto femminile. La lunghezza della bag non deve essere eccessiva in questo caso o si rischierà di sottolineare le curve in modo sbagliato, meglio una borsetta corta o piccola che andrà ad abbinarsi al punto vita. Una clutch o un borsello da girovita elegante sono le borse ideali per questo fisico.

36

Body shape a triangolo (pera)

Una body shape a triangolo ha la parte bassa del corpo più larga di quella alta e un buon punto girovita, l'obiettivo di una borsa in questo caso è ristabilire la proporzionalità senza allargare ulteriormente i fianchi.

No, quindi, alle borse a tracolla o agli zaini piccoli e lunghi, meglio una borsa sottobraccio o una bella shopper che allunghi la fisicità.

Continua la lettura
46

Body shape a triangolo rovesciato (mela)

In questo caso è la parte alta ad essere più larga rispetto ai fianchi, esattamente al contrario del corpo a triangolo o pera. Ottime quindi le borse a tracolla e alle borse larghe con cintura lunga, meglio se voluminose e dall'aspetto morbido piuttosto che rigido per dare armonia alla linea.

56

Body shape ovale

È una forma dove il punto vita risulta predominante rispetto a spalle e fianchi che sono invece stretti e sottili. Per questa body shape non sono indicate le borse a tracolla e che evidenziano il punto vita, come borse lunghe troppo colorate e sgargianti. Meglio una borsa a mano dalle linee squadrate e pulite, una borsetta di piccole dimensioni o anche uno zaino che darà risalto alle spalle.

66

Body shape rettangolare

Opposta alla corporatura ovale, la body shape rettangolare è asciutta e l'obiettivo di una borsa è quello di ammorbidirne le linee.

Ottima quindi una tracolla o una maxi bag voluminosa e morbida, meglio evitare zainetti e clutch rigide perché l'obiettivo è dare sinuosità alle forme.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire una borsa di velluto

Accessori

Come abbinare la borsa adatta al colore dei vestiti

Accessori

Come fare una borsa porta cane

Accessori

Come Verificare L'Autenticità Di Una Borsa Louis Vittuon

Accessori

Come coprire ed eliminare i graffi da una borsa in pelle

Accessori

Come dipingere una borsa di tela

Accessori

Come tenere in ordine la borsa

Accessori

Come eliminare le macchie di pioggia da una borsa di pelle