Come scegliere la base unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come scegliere la base unghie più adatta alle diverse situazioni non è mai semplice. I prodotti in commercio sono talmente tanti che le meno esperte potrebbero avere difficoltà ad orientarsi.
La base unghie (a differenza del classico smalto trasparente che presenta la stessa formulazione chimica dei classici smalti colorati ma senza, ovviamente, il colorante) va applicata prima di ogni passata di smalto e funge da filtro e da difesa dalle sostanze chimiche contenute in questo oltre che ad aiutare l'unghia in modi diversi (in base alla formulazione). Ha un ruolo anche nel facilitare la stesura e la rimozione dello smalto.

24

Base indurente

Una prima tipologia di base unghie è quella indurente. Questa rappresenta un trattamento per unghie che sono state danneggiate (anche da trattamenti di bellezza piuttosto aggressivi o svolti nel modo sbagliato) o fragili. Questo non è solamente un problema estetico ma possono anche limitare le semplici azioni quotidiane che prevedono l'uso delle mani. Il suo compito è quello di prevenire le rotture (che possono essere anche molto dolorose) e gli sfaldamenti. La sua formulazione permette di rendere le unghie più forti e resistenti.

34

Base levigante

Un'unghia bella si presenta liscia e levigata. Il trattamento con basi per unghie leviganti funziona come un effetto filler ed è in grado di andare ad uniformare la superficie e a minimizzare tutte le irregolarità e le imperfezioni che, su questa, sono presenti.
Questa tipologia di prodotto, reperibile con facilità perché venduto da diversi marchi cosmetici, è presente in più colorazioni (anche in rosa) e può essere utilizzato anche se non viene applicato successivamente lo smalto colorato. Se viene stesa solamente la base l'unghia apparirà immediatamente più bella e sana e donerà alle vostre mani un tocco naturale ed elegante anche se non eseguirete una sofisticatissima nail art.

Continua la lettura
44

Base sbiancante anti-giallo

L'applicazione di una base sbiancante anti-giallo porta a due differenti tipologie di risultato. Il primo è visibile già nel breve termine in quanto è sufficiente una singola applicazione del prodotto per nascondere l'antiestetico colore giallo (che potrebbe essere stato anche causato dall'applicazione precedente di smalti molto pigmentati senza aver utilizzato prima una base a protezione) e a correggere le discromie presenti. Il secondo risultato previene dall'utilizzo e dall'applicazione costante del prodotto che riporta, nel tempo, alla sua naturale luminosità facendola apparire bella e sana come dovrebbe essere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Nail art: unghie screziate

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Nail art: unghie fumetto

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Come ricostruire le unghie