Come scegliere l'outfit perfetto per il primo appuntamento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se devi presentarti al tuo primo appuntamento e ti senti un tantino emozionata poiché non sai come vestirti, potrai saperne di più leggendo i passi successivi di questa guida. Si tratta infatti di un piccolo elenco di semplici ed utili consigli, che ti aiuteranno a scegliere l’outfit perfetto per l’appuntamento a cui tieni tantissimo e quindi non intendi sfigurare.

25

Fai una buona ricerca

Prima di acquistare un abito, delle scarpe e gli accessori vari come ad esempio borse e foulard, ti conviene prima fare una buona ricerca recandoti nelle boutique per ammirare i vestiti esposti, oppure i manichini che magari hanno la tua stessa statura e forma del corpo. Anche su internet potrai scoprire quale stile di vestiti piace di più alle donne, valutarne le recensioni dei forum, e soprattutto leggere le descrizioni sul tipo di tessuto.

35

Prova l'abito che più ti piace

Se per il tuo primo appuntamento hai adocchiato un abito che ti piace tantissimo ed intendi comprarlo, puoi provarlo anche se pensi di non piacerti molto. Gli stilisti che in genere gestiscono le boutique ascoltano i tuoi desideri, ma sono anche esperti nel trovare gli abiti che si integrano con la forma del tuo corpo, e soprattutto si adattano alla tua personalità. Inoltre per un outfit di successo se proprio hai deciso di chiedere anche il parere di qualcuno che ti conosce, non portare tante persone ma soltanto tua sorella o l'amica del cuore, per evitare che troppe opinioni contrastanti, possano crearti difficoltà a prendere una decisione definitiva già di per sé difficile. Per il primo appuntamento il consiglio è dunque quello di scegliere un abbigliamento appropriato come ad esempio biancheria intima colorata e un buon reggiseno senza spalline, che ti rendono molto più sensuale ma allo stesso tempo non volgare. Tra l'altro la biancheria intima troppo osè influenzerà non tanto lo sguardo del partner, ma piuttosto quello dell'outfit in generale.

Continua la lettura
45

Abbina i colori giusti

Per quanto riguarda gli accessori, cerca di indossare delle calze senza eccessive finiture in pizzo, scarpe con un tacco non troppo accentuato, e per quanto riguarda la borsetta una pochette è preferibile rispetto ad una grande. Ovviamente stiamo parlando di un outfit decisamente classico, quindi magari di un bel tubino nero, ma se tuttavia il tuo primo appuntamento è informale, allora ti basta abbinare i colori giusti, adottare un trucco soft e una buona acconciatura dei capelli in sintonia con un aspetto più sbarazzino se questa è la tua decisione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Festa dei 18 anni: consigli per l'outfit perfetto

Moda

Outfit perfetto per la scuola

Moda

7 consigli per un outfit in stile Coachella

Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza

Moda

5 outfit per una cena al ristorante

Moda

5 outfit per una festa anni '50

Moda

5 outfit perfetti per la neve

Moda

Come prepararsi al meglio per il primo appuntamento