Come scegliere l'outfit per la laurea

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il giorno della laurea è uno dei giorni più importanti nella vita di ogni studente. Presentarsi al meglio e gioire del riconoscimento di un titolo dopo molti sforzi e fatiche è quantomeno d'obbligo. L'outfit è importante per far si che qual giorno sia un giorno indimenticabile. Non sapete come scegliere l'outfit per la Laurea? Niente paura: in questa guida vedremo come essere impeccabili in uno dei giorni più emozionanti della nostra vita. Il segreto è coniugare eleganza e semplicità, senza mai rinunciare ad un tocco originale. Pianificate tutti i dettagli in tempo utile, così da non trovarvi nel panico un'ora prima della convocazione. In questa guida vedremo come scegliere l'outfit per la laurea attraverso pochi e semplici passaggi che daranno utili consigli in merito.

24

Se amate la comodità, un tailleur pantalone è sicuramente perfetto. Sceglietelo in una linea classica e nelle colorazioni del grigio, del blu e del nero. Assolutamente vietati i colori pastello, che non si adattano a questo tipo di evento. La giacca deve essere sartoriale e i pantaloni a sigaretta, tagliati appena sopra la caviglia. Completate l'outfit con una camicia bianca in seta o organza. Fate attenzione a non sceglierla trasparente e a non mettere quindi in evidenza l'intimo. Le scarpe perfette sono un paio di decolleté in tinta, con tacco medio e punta leggermente arrotondata, oppure delle ballerine in vernice.

34

Nel caso in cui non vogliate rinunciare alla femminilità di una gonna o di un vestito, tenete presente queste raccomandazioni: la lunghezza della gonna deve essere a filo del ginocchio e le linee morbide e scivolate, mai aderenti. Ricordatevi che state andando alla vostra Laurea, non ad una festa in discoteca. Se optate per un vestitino, sarà perfetto il classico tubino nero, da abbinare ad una giacca che arrivi all'altezza della vita, in modo da equilibrare le forme. Indossate sempre le calze, anche se vi laureate in primavera. Le scarpe, in questo caso, saranno delle decolleté a punta, magari anche aperte sul tallone, ma mai open toe.

Continua la lettura
44

Fate molta attenzione ai dettagli, che come in ogni outfit che si rispetti, faranno la differenza. Indossate pochissimi accessori ma di grande stile. Molto belli gli orecchini a perla, che daranno un tocco elegante e nello stesso tempo professionale. Andranno bene anche collane e braccialetti, purché di trama fine e non vistosi. Per quanto riguarda il trucco, giocate con i toni naturali. Stendete una base illuminante, un po' di fondotinta e illuminate occhi e guance con le tinte del rosa chiaro. È permessa una sottile linea di eye-liner e un lucidalabbra neutro. Raccogliete i capelli in uno chignon morbido, lasciando libere delle ciocche ai lati del viso, che ne addolciranno i tratti. Evitate cerchietti ed altri accessori inutili, che appesantirebbero l'insieme.
Trovare l'outfit adatto per il giorno della laurea non richiede molto tempo, e seguendo i consigli di questa guida saprete fare tutto nel più breve tempo possibile o comunque non arriverete ad uno dei giorni più importanti della vostra vita impreparati. Non mi resta quindi che augurarvi buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit perfetti per l'università

Moda

Cosa indossare il giorno della laurea

Moda

i 5 miglior outfits per la seduta di laurea

Moda

Come scegliere il vestito di laurea

Moda

Come non vestirsi per una cerimonia di laurea

Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza

Moda

5 outfit da indossare alle tue nozze d'argento

Moda

Outfit con gonna a palloncino