Come scegliere l'outfit giusto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'abbigliamento costituisce senza dubbio una parte fondamentale nella vita di una persona. Vestirsi in modo adeguato infatti può aiutare a valorizzare la figura e nascondere i piccoli difetti. Tuttavia non tutti sanno bene come scegliere l'outfit perfetto per qualsiasi eventualità. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter scegliere l'outfit giusto in ogni occasione.

25

Occorrente

  • camicetta
  • pantaloni
  • gonna
  • giacca
  • borsa grande
  • pochette
  • sandali
  • tacchi
35

Per il lavoro

Per il lavoro è importante scegliere un abbigliamento non troppo casual ma che sia abbastanza formale. Pertanto le donne più adulte possono indossare una gonna a tubino abbinata ad una camicetta leggera, mentre quelle più giovani possono optare per un pantalone nero oppure un classico jeans scuro con una blusa dalla tonalità più chiara. Per le scarpe invece è meglio puntare su un paio di tacchi comodi e non troppo alti, mentre è preferibile adoperare una borsa piuttosto grande.

45

Per il tempo libero

Per l'aperitivo o il tempo libero, non scegliere i soliti jeans e scarpe da ginnastica. Potrebbe essere un'idea vincente quella di optare per un abito lungo, ma stai attenta alla forma e allo stile. Prediligi le righe e le forme geometriche solo se sei in forma perfetta e sei longilinea. Se invece hai qualche chilo in più e non sei altissima indossa un abito morbido in cotone a piccole fantasie oppure un completo spezzato, che ha anche il vantaggio di allungare la figura ed assottigliare la vita. Metti una camicetta portata all'interno di una lunga gonna dal tessuto leggero e sarai sorpresa dall'effetto. Con gli abiti lunghi sono adatti sia i sandali molto bassi che i tacchi altissimi.

Continua la lettura
55

Per la sera

Per quanto riguarda la sera scegliere l'outfit giusto non è molto semplice, perché potresti rischiare di eccedere oppure di apparire troppo semplice e poco ricercata. Per risolvere il problema indossa un vestitino elegante, magari con la scollatura incrociata che valorizzi il seno. In alternativa puoi utilizzare un tubino stile impero per nascondere i chiletti di troppo. L'importante è che sia di taglio sartoriale e si adegui perfettamente al tuo corpo. Per ripararti nelle sere più fredde scegli un bel cappottino in seta cotta che termini appena sotto il ginocchio o una giacca nera aderente che non superi la linea dei fianchi. Se preferisci puoi anche indossare un cappotto in cotone seguito da un foulard invernale del colore possibilmente delle scarpe o dei pantaloni. Completa il tuo outfit con una pochette vistosa e dei tacchi vertiginosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

5 outfit per una cena al ristorante

Moda

5 outfit con una gonna a ruota

Moda

5 outfit per un aperitivo

Moda

Come abbinare una gonna di pailettes

Moda

5 outfit eleganti per ragazze in carne

Moda

5 outfit con il crop top

Moda

5 outfit con una maxigonna