Come scegliere l'orecchino giusto in base al viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli orecchini, sono degli accessori immancabili e intramontabili nello stile e nel look di una donna. Appariscenti, sobri, semplici, chic ed eleganti, gli orecchini sono da sempre un simbolo di moda e di raffinatezza nella femminile e negli ultimi anni anche maschile. La scelta degli orecchini, oltre ad abbinarsi allo stile e al look, deve necessariamente essere orientata anche in base alla tipologia del viso. In questi steps, vedrete infatti come scegliere l'orecchino giusto in base alla forma e ai lineamenti del vostro viso.

26

Occorrente

  • Orecchini dalle forme differenti in base ai lineamenti del viso.
36

Esistono varie tipologie di forme del viso

Gli orecchini in vendita nelle gioiellerie, nei negozi di bigiotteria o di abbigliamento, non sono spesso adatti a tutte le donne. La forma del viso di una donna, può essere di svariate tipologie: triangolare, rettangolare, squadrata, a forma di diamante, allungata, ovale, rotonda, con gli zigomi esposti, ecc.. Adattare un bel paio di orecchini alla forma del volto, non è sempre facile e con alcuni consigli pratici, vedrete come riuscire a fare questa scelta. Un gioiello attaccato alle orecchie, deve valorizzare il viso, deve dar luce e creare armonia, mettendo in risalto determinati punti del volto e non deve mai evidenziarne i difetti.

46

Ottimi gli orecchini semplici e piccoli per il viso lungo

Un paio di orecchini pendenti molto lunghi e appariscenti, ricchi di pietre incastonate o di perle e diamanti, non è adatto a un viso già eccessivamente allungato con un mento lungo e sporgente. Le orecchie con questa tipologia di orecchini, appesantirebbero ed evidenzierebbero i difetti del volto allungato. Per un viso lungo, vanno benissimo degli orecchini a forma di cerchio o con un semplice chiodino, comodi, pratici e comunque eleganti.
Per un volto ovale e rotondetto, si deve invece giocare con un orecchino pendente che spinge il volto verso il lungo e non verso il largo in modo tale da non ingrassare ancora di più il viso.

Continua la lettura
56

Ottimi gli orecchini con chiodino per i volti a forma triangolare

Per i volti di forma triangolare e per chi ha zigomi molto evidenti, sono perfetti degli orecchini con chiodino, dei cerchietti molto piccoli o dei pendenti corti e non eccessivamente grandi. Per un volto dalla forma rettangolare, vanno anche bene degli orecchini pendenti ma dovranno essere vistosi e non semplicemente lunghi. Potete poi giocare con i materiali con cui sono composti e creati gli orecchini per dare più o meno luce al viso e per essere più o meno sportive in base all'occasione. Perle, pietre, brillanti, argento, oro, acciaio, ottone, sono tutti materiali che possono rendere il vostro volto armonioso, elegante e luminoso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non mettete mai orecchini troppo lunghi se avete il viso troppo allungato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate

Moda

Come abbinare jeans e scarpe nel mondo giusto

Moda

Come scegliere il reggiseno giusto

Moda

Come scegliere il reggiseno giusto per lo sport

Moda

Come avere il giusto look per Halloween

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno giusto

Moda

Come scegliere l'abito giusto per l'ultimo dell'anno

Moda

Come scegliere l'outfit giusto