DonnaModerna

Come scegliere l'olio per le smagliature in gravidanza adatto a te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Nel corso della gravidanza è fondamentale prendersi cura anche della salute della pelle, poiché il corpo col trascorrere dei mesi subisce dei cambiamenti per l'aumento di peso e lo sbalzo di ormoni. Uno dei prodotti utili per tale scopo è l'olio, che diviene un vero e proprio alleato e un rimedio di bellezza per l'epidermide. La sua efficacia si riscontra particolarmente per la pelle sensibile e disidratata. Aiuta a prevenire il rischio che si formino delle problematiche legate alla salute della pelle in gravidanza. Per sapere come scegliere l'olio per le smagliature in gravidanza più adatto alle proprie esigenze, occorre procedere alla lettura dei prossimi paragrafi, che contengono informazioni essenziali.

24

Smagliature in gravidanza: che prodotti utilizzare?

Le smagliature sono una delle problematiche estetiche più preoccupanti durante la gravidanza. Si presentano quando la pelle subisce dello stress o della pressione, dovuta anche all'aumento delle dimensioni del corpo e in particolare del pancione. Si tratta di strappi della pelle, che compaiono generalmente su cosce, glutei, pancia, seno e braccia e possono essere prevenuti seguendo delle specifiche accortezze.

34

Che tipologia di olio per smagliature usare?

Per scongiurare o curare la comparsa di smagliature sul proprio corpo, la soluzione più efficace è l'utilizzo di oli a base vegetale. I più gettonati sono quello di rosa mosqueta, di burro di karitè, di mandorle dolci e quello di cocco. Risultano essere ultra-nutrienti, svolgono una funzione idratante e ottimizzano l'elasticità della pelle, affinché vengano prevenute le smagliature. La particolarità della loro formula vegetale risiede nell'efficacia della sua azione cicatrizzante e protettiva. Questi oli sono adatti anche per pelle sensibili e più delicate, rendendo l'epidermide uniforme ed elastica. Possono essere acquistati in profumerie, supermercati o presso e-commerce online a prezzi contenuti e convenienti.

Continua la lettura
44

L'olio per le smagliature in gravidanza più adatto alle necessità personali

Scegliere l'olio per le smagliature più adatto alle proprie esigenze è fondamentale, in quante occorre puntare sulla qualità e risolvere questa specifica problematica legata alla pelle. Infatti affinché risulti efficace è necessario applicarlo un paio di volte al giorno la mattina appena ci si sveglia e la sera prima di andare a dormire. Risulta essere una coccola speciale ed efficiente per nutrire la pelle in profondità. Per prevenire le smagliature è importante che l'olio sia utilizzato fin dalle prime settimane. Queste possono essere causate da un aumento del peso, dallo stress (il peggior nemico della pelle) e dalla sensibilità alle variazioni ormonali.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come nascondere e/o eliminare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come curare le smagliature in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio rassodante al fieno greco

Prodotti di Bellezza

Olio di argan: tutti i benefici e le proprietà

Prodotti di Bellezza

Come struccarsi con l'olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come fare l'olio di avocado

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio d'oliva per il corpo