Come scegliere l'olio abbronzante

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'arrivo dell'estate porta con sé anche una gran voglia di tintarella a tutti coloro che amano godersi il sole il più possibile. Ma non solo. C'è chi ama stendersi al sole per ore ed ore e c'è, al contrario, chi è costretto a stare ore sotto il sole, magari per via del proprio lavoro e non per certo per sua volontà. In qualsiasi caso, per proteggersi da scottature solari e salvaguardare la propria pelle e la propria salute, è fondamentale scegliere ed adoperare un olio solare di buona qualità che abbia tutte le caratteristiche e ingredienti perfetti per questo scopo., questo articolo ci occuperemo proprio di questo, vedremo di dare alcuni consigli molto utili a tutti coloro che devono scegliere l'olio abbronzante perfetto per le proprie esigenze. Leggete quindi la guida di seguir per saperne di più su come proteggere al meglio la vostra pelle dai raggi solari.

24

Per cominciare l'elenco dei nostri oli abbronzanti da potere adoperare per proteggere la nostra pelle e farle prendere una tinta bellissima, elenchiamo quello al cocco. Se abbiamo una pelle sensibile, quest'olio è davvero eccellente per ottenere un'ottima abbronzatura e proteggere al meglio la pelle. Alcuni oli potrebbero se non adeguati avere effetti negativi sulla nostra pelle, colorandola in modo sbiadito, cosa che invece in questo caso, con il cocco non avviene. Un altro olio ideale per una corretta abbronzatura è quello di nocciola, ricco di vitamina E e antiossidanti naturali.

34

L'olio di nocciola è uno dei migliori oli abbronzanti presenti sul mercato, e viene facilmente assorbito dalla pelle con risultati sorprendenti dal punto di vista dell'abbronzatura. L'olio di germe di grano, invece è un prodotto che tende a lisciare la pelle, e nel contempo consente di ottenere un'abbronzatura dorata e sottile. Questo olio è composto di vitamine D ed A che aiutano a migliorare l'elasticità della pelle e prevenire gli effetti nocivi del sole, come rughe e pigmentazione. L'olio di avocado quello non raffinato, se spremuto a freddo fa davvero miracoli per la pelle secca, grazie alle sue vitamine naturali e alla lecitina, che sono facili da assimilare e garantiscono un'abbronzatura al top.

Continua la lettura
44

Infine, tra gli oli essenziali, c'è da citare quello estratto dal tè verde. Quest'ultimo infatti oltre ad evitare scottature della pelle, l'abbronza in modo rapido ed efficace, e se combinato con uno degli oli precedentemente descritti, riesce addirittura a neutralizzare i raggi UV presenti nel sole. Scegliendo uno di questi oli, possiamo dunque ottenere un'abbronzatura ideale, senza correre il rischio di rovinarci la pelle, cosa che spesso accade utilizzando dei cosmetici che promettono risultati eccellenti, e invece rilasciano sostanze nocive o tali da causare fastidiose allergie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come usare l'olio di cocco

Cura del Corpo

5 usi dell'olio di jojoba

Cura del Corpo

Proprietà dell'olio di semi di lino

Cura del Corpo

Come usare l'olio di mango

Cura del Corpo

Come applicare l'olio di argan

Cura del Corpo

Come curare il viso con l'olio indiano

Cura del Corpo

Come trattare le occhiaie con l'olio d'oliva

Cura del Corpo

Come fare a casa uno scrub all'olio di oliva e allo zucchero di canna