Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un buon make-up valorizza ed esalta i punti di forza del viso. Comunque alla base di un buon lavoro di maquillage c'è la luce. Infatti avendo a disposizione una buona illuminazione, sia il trucco professionale che quello casalingo daranno un invidiabile look. Quindi prima di scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi, vi converrà seguire qualche prezioso suggerimento. In questo modo eviterete di commettere gaffe durante il vostro maquillage.
Scopriamo insieme come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi!

24

Prima di scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi trovate in casa un buon angolo. Questo possibilmente dovrà avere più fonti luminose e tra queste anche la luce naturale del giorno.
A questo punto fornitevi di uno specchio. Quest'ultimo dovrà avere una luce intensa. Soprattutto dovrà illuminare perfettamente tutte le zone del viso. Però nello stesso tempo non dovrà abbagliarvi. Non scegliete quindi uno specchio munito di lampadine tradizionali o a led. Sappiate infatti che le lampadine col passare del tempo vanno sostituite. Poi illuminano una in modo diverso dall'altra. Inoltre sul volto creano una luce aranciata e molte zone d'ombra sui lati del viso. Tuttavia non fornitevi neanche di uno specchio avente il neon. Infatti, il neon essendo lungo illumina solo il punto centrale del viso tralasciando le parti periferiche. Quindi nello scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi optate per una luce mixata. Ovvero una nè completamente bianca nè gialla-aranciata.
Lo specchio dovrà inoltre avere luci provenienti sia da destra che da sinistra. Queste dovranno essere equidistanti tra loro ma non troppo. In questo modo otterrete differenti intensità di illuminazione. Soprattutto eviterete le ombre sul viso e sul collo. Quindi non commettete l'errore di illuminare il vostro viso solo da un lato. Oppure solo sopra o sotto.

34

Nello scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi considerate la giusta direzione. Infatti non posizionatevi con i faretti sopra la testa. Se farete ciò genererete ombra e sul viso otterrete l'effetto panda. Nello scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi, la luce dovrà essere sempre frontale. Inoltre dovrà cadere sul volto a 45 °, ovvero a circa 40 cm sopra alla testa. Solo così si diffonderà in modo morbido.

Continua la lettura
44

Inoltre nello scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi non posizionatevi sotto luci intense. Queste potrebbero farvi stringere gli occhi ed il trucco apparirà impreciso quando riprenderete la vostra normale espressione. Inoltre evitate anche di utilizzare luci fioche. Queste vi impediranno di vedere nel dettaglio ciò che realizzate. Sul web troverete qualche utile suggerimento per evitare di commettere errori durante il maquillage (youtube.com)!
Nello scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi renderete il vostro volto davvero incantevole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi per una festa gothic dark

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Consigli su come truccarsi bene

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi alle medie