Come scegliere l'illuminante per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo tutorial dedicato al make-up, ci occuperemo dell'illuminante per il viso. Nello specifico ci soffermeremo su quale illuminante è adatto rispetto al tipo di pelle che si possiede, e all'effetto che si vuole ottenere.
L'illuminante è un prodotto da make-up, una volta usato solo dai professionisti e che oggi non manca in nessun beauty case, che applicato in determinati punti del viso, dà luminosità all'incarnato, donando un aspetto più sano della pelle.
Vediamo insieme quali sono gli illuminanti presenti sul mercato e come scegliere quello che fa a caso nostro.

27

Occorrente

  • Illuminante per il viso, adatto alla nostra carnagione.
37

L'illuminante è disponibile in moltissime varianti e colori. In genere si distinguono tra quelli in polvere e quelli in crema; i primi hanno una maggiore tenuta, i secondi invece tendono a durare meno ma si applicano più facilmente ed è più semplice sfumarli con altri prodotti.
Entrambe le texture possono essere opache o brillanti. Gli illuminanti brillanti donano più luminosità ma è importante farne un'uso parsimonioso, per evitare eccessi, e sembrare troppo abbaglianti ai nostri interlocutori. La grana opaca invece illumina senza eccessi ed è perfetta in qualsiasi occasione, quindi più adatta per l'uso dei neofiti. Per quest'ultimi, le aziende leader nel make up, hanno formulato illuminanti più facili da applicare a penna o a stick, con i quali non si corrono rischi.
Ecco un contributo esterno che può essere d'aiuto nella selezione degli illuminanti per il viso tenendo conto anche della carnagione che si possiede. http://beauty.pianetadonna.it/come-scegliere-l-illuminante-per-il-viso-225347.html.

47

A prescindere dal tipo di texture che decideremo di utilizzare per il nostro viso, la scelta più importante riguarda il colore dell'illuminante che andremo ad applicarvi. Il colore infatti cambia parecchio l'effetto che vogliamo dare di noi stesse.
Quindi se abbiamo una pelle chiara dovremo utilizzare colori più tenui, sulle tonalità del rosa; se invece il nostro incarnato va più sull'ambrato utilizzeremo tonalità che vanno sul giallo-oro. Infine per le carnagioni scure si dovranno scegliere tonalità ambrate e caramello.
Sottolineo inoltre che la scelta del prodotto deve vertere anche sulla sua qualità, evitate di acquistare prodotti sulle bancherelle del mercato o di cui non siete sicuri, rispetto ai componenti utilizzati. In questo link sono presenti una vasta gamma di illuminanti per il viso divisi per categoria e per colori in base anche al tipo di colorito che si possiede. http://www.sephora.it/Make-up/Viso/Illuminante/C359.

Continua la lettura
57

In quest'ultimo passaggio mi voglio soffermare sulle zone in cui applicare l'illuminante. Basta metterne un pizzico e poi sfumarlo bene, sugli zigomi, nella parte sotto gli occhi in cui sentiamo l'osso; sulla parte superiore del naso; sul mento; al centro dell'arcata sopraccigliare e infine sull'arco di cupido, cioè nella zona appena sotto il naso e sopra il labbro superiore. Questi sono i punti strategici, che grazie all'uso di questo prodotto, appariranno luminosi e illumineranno tutto il viso.

In questo link sono presenti 5 regole fondamentali che riguardano http://www.estetista.it/le-5-regole-dellilluminante.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se hai la pella grassa opta per la texture in polvere, renderà la pelle meno lucida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare a casa un illuminante per il viso

Make Up

Come utilizzare l'illuminante

Make Up

Illuminante: 10 consigli su come applicarlo

Make Up

Come applicare la polvere illuminante

Make Up

Come creare punti luce sul viso

Make Up

Contouring: tecniche per ciascun tipo di viso

Make Up

Come eseguire il contouring viso

Make Up

Come scolpire il viso con il trucco