Come scegliere l'arricciacapelli giusto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Questo articolo è dedicato a tutte quelle donne che non sanno fare a meno di spazzola e asciugacapelli per mantenere sempre perfetti i propri capelli. Se fate parte di questa categoria di donne, allora potete fare tesoro di questa guida nella quale, in pochi e semplici passi, viene spiegato come scegliere l'arricciacapelli migliore per il vostro tipo di capello. In questo modo potrete sfoggiare, giorno dopo giorno, delle acconciature sempre diverse senza rischiarevdi rovinare o bruciare i vostri capelli. Leggete la guida di séguito per saperne di più su quale arricciacapelli è quelli giusto per voi.

24

Piastra in ceramica o tomalina

Potete acquistare una piastra in ceramica o tomalina, che deve essere utilizzata sui capelli perfettamente asciutti, in quanto, con le alte temperature che vengono raggiunte, rischiereste di rovinare la struttura di questi due materiali, che sono comunque molto resistenti. L'arricciacapelli, invece, ha la variante della spazzola modellante cge facilita moltissimo la buona riuscita della messa in piega.

34

Come usare la spazzola termica

La spazzola termica ha una struttura di plastica che sembra una comune spazzola rotonda, da cui esce aria calda secondo il gusto personale. Essa, può essere impiegata sui capelli perfettamente puliti, bagnati o asciutti, donando ondulazioni o ricci. In questo caso, dovete dividere la chioma in piccole ciocche, le quali devono essere avvolte sulla spazzola, facendola scivolare dopo pochi istanti. Inoltre, in commercio, potete trovare dei modelli di arricciacapelli che azionano il movimento rotatorio in maniera automatica, facilitando la riuscita della piega.

Continua la lettura
44

Scegliere una temperatura non superiore a 170 gradi

Oltre a questi accessori moderni, esistono i ferri arricciacapelli costituiti da un ferro d'acciaio, il quale, raggiungendo elevate temperature, brucia i capelli. Ora, grazie alla tecnologia potete acquistare dei modelli in ceramica e teflon, due materiali lisci e resistenti che non danneggiano la cheratina. Inoltre andrebbero scelti con l'estremità arrotondata per evitare antiestetici segni sulle ciocche. Una cosa fondamentale è l'uso del termostato, un requisito indispensabile presente in ogni accessorio di ottima qualità. Impostando la regolazione della temperatura sui 170 gradi, favorite l'idratazione e la salute del capello, che resta così resta morbido e non presenta alcuna traccia di crespo. Infine, la presenza di ioni, insieme ai raggi infrarossi, presenti negli arricciacapelli di ultima generazione, assicurano alla capigliatura una naturale lucentezza e morbidezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come usare l'arricciacapelli

Capelli

Errori da non fare quando si usa un arricciacapelli

Capelli

Come arricciare capelli con l'arricciacapelli

Capelli

Come pulire la piastra e l'arricciacapelli

Capelli

Come fare i capelli ricci senza arricciacapelli

Capelli

Come scegliere il taglio giusto

Capelli

Come scegliere lo shampoo giusto

Capelli

Come scegliere il parrucchiere giusto