Come scegliere l'applicatore per il mascara

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di doverci truccare per partecipare ad un evento particolare o semplicemente per andare a lavoro o uscire con gli amici, ma se siamo alle prime armi con questo mondo la scelta dei prodotti da utilizzare non è affatto semplice.
ub">Esistono class="sub">sul mercato tantissimi prodotti differenti che ci permettono di ottenere moltissimi effetti e quindi in base al risultato che vorremmo ottenere, dovremo necessariamente scegliere il prodotto più adatto.
Su internet potremo trovare tantissime guide che ci mostreranno le caratteristiche dei vari prodotti utilizzati per il make up, in questo modo sarà più semplice capire quali di questi fanno al caso nostro.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a scegliere correttamente l'applicatore per il mascara in base alle nostre esigenze.

25

Occorrente

  • Applicatori e scovolini
35

Informazioni generali

Per ottimizzare l'effetto del nostro mascara bisognerà utilizzare un diverso scovolino. È molto importante questa scelta per ottenere il massimo risultato. Il mascara dovrà applicarsi su tutta la superficie delle ciglia da un angolo dell'occhio all'altro. Prima di applicare il mascara dovremo truccarci, questa fase, per una donna, rappresenta il maggior punto di forza. A seconda del tipo di ciglia dovremo acquistare l'applicatore per il mascara corretto.

45

Applicatore infoltente, a punta curva e scovolino

Se abbiamo delle ciglia sottili acquistiamo un applicatore di tipo infoltente, questo tipo di applicatore per il mascara è elastico e con setole fitte che lo rendono ideale ad ogni applicazione. Inoltre, garantisce una maggiore precisione delle linee e una uniformità del colore.
Potremo anche utilizzare un altro tipo di applicatore che è quello a punta curva. Questo ha lo scopo di rifinire ancora più nel dettaglio il contorno occhi delle ciglia dalla radice fino alle punte. Se abbiamo bisogno di dare di un maggior volume sarà il caso di utilizzare lo scovolino volumizzante, costituito da una base più ampia che si restringe in punta. Lo scovolino è più simile al pettine e si può allungare dando una maggiore definizione alle ciglia. Quest'ultimo oggetto è da prendere in considerazione nel momento in cui vorremo usare più prodotto, infatti le fitte setole dell'applicatore per il mascara raccolgono più mascara.

Continua la lettura
55

Scovolino a clessidra

Come ultimo consiglio per un applicatore per il mascara perfetto proviamo lo scovolino a clessidra. Questa è la novità dell'ultimo anno e può dare un aspetto ancora più voluminoso e appariscente al nostro sguardo. Le setole vanno a richiamare la forma dello scovolino infoltente. Al centro invece si restringe per dare un miglior allungamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come applicare il mascara incurvante

Make Up

Come pulire i Contenitori Di Mascara

Make Up

Come applicare il mascara

Make Up

I vari tipi di setole per mascara

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del mascara

Make Up

Come rimediare al mascara che fa grumi

Make Up

Mascara: consigli per l'acquisto