Come scegliere l'acconciatura per un colloquio di lavoro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se devi affrontare un colloquio di lavoro a parte degli abiti adeguati, è importante scegliere anche l'acconciatura migliore che non deve essere troppo sofisticata bensì semplice, pulita e con un certo stile. A tale proposito se sei interessata a ciò, il consiglio è di seguire i passi successivi della guida in cui troverai alcuni consigli su come ottimizzare il risultato.

25

Creare dei ricci all'altezza delle punte

Che tu abbia i capelli corti o lunghi e non sai quale pettinatura adottare per un colloquio di lavoro non è il caso di preoccuparti più di tanto, poiché qui di seguito ne troverai alcune raffinate, serie e senza particolari esagerazioni. Per cominciare ecco la prima che prevede un'acconciatura classica e in sintonia con il tuo stile. Se hai i capelli lunghi, crea pochi ricci all'altezza delle punte che potrebbero essere appropriati ed ideali per accentuare la tua femminilità. Aggiungi eventualmente anche un po' di olio per lo styling in modo da regalargli maggiore flessibilità e naturalezza.

35

Optare per uno chignon

Come accennato in fase introduttiva un'altra ottima scelta per quanto riguarda un'acconciatura per un colloquio di lavoro consiste nell'optare per uno chignon. Il suo scopo? È quello di rendere i tuoi capelli lunghi più eleganti e femminili, senza mai cadere negli eccessi. Uno chignon tipico da sposa ad esempio è ideale perché semplice, raffinato e facile da realizzare. Nello specifico si tratta di raccogliere la maggior parte della chioma al centro della testa, lasciandone però altri sulla nuca e sui laterali. Per ottimizzare poi il risultato, entrambe le ciocche le puoi arricciare con dei bigodini (quelli lato nuca) oppure con una piastra se invece vuoi dei riccioli aspirali e pendenti come se fossero degli orecchini. Infine va detto che per lo chignon puoi anche usare una molletta con degli strass, ma che abbia una tonalità di colore non troppo distante da quella dei tuoi capelli.

Continua la lettura
45

Realizzare un'acconciatura retrò vintage

Se adori l'eleganza retrò ovvero le classiche pettinature delle attrici di Hollywood di quest'età d'oro, specie se il tuo viso è perfetto sia per struttura epiteliale che per bellezza dei tratti somatici, allora la puoi realizzare in modo rapido. Un'acconciatura alla Greta Garbo per esempio con le tue curve femminili nascoste sotto abiti dritti come un tubino, e una fila laterale magari con l'aggiunta di un cappellino d'epoca serve a massimizzare il risultato, e a farti apparire come una donna in carriera. A margine di questa guida è importante sottolineare che le acconciature consigliate nella presente guida sono tutte volute per lasciare in bell'evidenza il viso, in quanto si tratta della parte del corpo su cui gli interlocutori durante un colloquio di lavoro amano soffermarsi di più per catturare emozioni e verità.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

Come fare un'acconciatura a rosa

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

Capelli

Come realizzare un'acconciatura rock