Come scegliere l'abito giusto per l'ultimo dell'anno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti gli anni quando arrivano le feste di natale ci prepariamo come meglio possiamo alle grandi tavolate, ai parenti e agli amici che incontreremo durante quel periodo di vacanza. Bisogna preparare la cena della viglia, il pranzo del venticinque dicembre e in fine, anche l'ultimo e il primo dell'anno. Non ci si ritrova solo per mangiare tutti insieme, ma anche per festeggiare, per questo occorre vestirsi nel modo più opportuno e giusto per non fare una brutta figura. Si deve essere impeccabili e non sbagliare niente, perché sia che siamo ospiti o che siamo i padroni di casa, il nostro abbigliamento non passerà inosservato. Vediamo allora, in questa guida, come scegliere l'abito giusto per l'ultimo dell'anno.

26

Occorrente

  • scarpe
  • camicia
  • giacca
  • cravatta
  • vestito da sera
  • tacchi
  • borsetta
36

Quali stili scegliere

Ci possiamo vestire in più modi, in una maniera elegante a una più semplice, a un look decisamente alternativo, oppure un bello stile glamour. Bisogna scegliere l'abito giusto e per fare ciò, si deve selezionare il colore più appropriato che andrà ben abbinato con le scarpe e gli altri accessori. Per un abbigliamento femminile sarà importante procurarsi un vestito lungo da sera, i tacchi, la borsetta e per l'uomo invece, le scarpe, la camicia, la giacca, la cravatta e la cintura. Sarà importante, per la donna, anche il trucco e un buon profumo, mentre per il maschio è fondamentale il dopo barba.

46

Vestire elegante

Per l'ultimo dell'anno, il colore che va per forza scelto perché è tradizionale e simbolico, è il rosso. Dall'intimo maschile e femminile, che è risaputo che porti bene, a un qualsiasi accessori oppure a un vestito, tutto deve essere di quella tonalità. Bisogna prepararsi bene non trascurando ogni piccolo dettaglio e non dare nulla per scontato. Il vestito elegante è davvero affascinante e molto bello, ma allo stesso tempo anche molto impegnativo, visto l'impiego di camicia, giacca e cravatta. Questo tipo di abbigliamento è particolarmente delicato, è facile sporcarsi o comunque sbagliare con gli abbinamenti e risultare così con poco buon gusto, non riuscendo a sfruttare l'abito.

Continua la lettura
56

Vestire in modo semplice

Sicuramente più tranquillo e meno impegnativo, è uno stile semplice che però non vuol dire non essere allo stesso tempo glamour e ben vestiti. Rispetto alla scelta elegante dove comunque ci si ritrova più rigidi nei movimenti, con una maglietta a mezze maniche con sopra un bel cardigan o un maglioncino si riesce ad essere più sciolti e liberi. Bisogna sempre rispettare un buon abbinamento di colore, con una leggera superiorità di presenza di tonalità rossa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Le 10 regole per scegliere l'abito giusto per un colloquio

Moda

Come scegliere l'abito giusto per la tua figura

Moda

Come abbinare un abito lungo

Moda

Come scegliere la biancheria per un abito aderente

Moda

Come tenere in ordine l'abito da uomo

Moda

Come accessoriare un abito monospalla

Moda

Come indossare un abito spezzato

Moda

5 situazioni per indossare un abito lungo