Come scegliere l'abbigliamento primaverile

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con l'avvicinarsi della primavera, aumenta la voglia di riporre nell'armadio l'abbigliamento invernale, sfoggiando finalmente abiti leggeri e colori variopinti ed allegri. Dopo il letargo invernale non è solo la natura a ripartire: la nostra voglia di risveglio si manifesta infatti in ciò che indossiamo. Il clima mite ci permette di scegliere capi freschi e leggeri, in linea con la moda e le tendenze della stagione. Vediamo dunque qui di seguito come scegliere al meglio l'abbigliamento primaverile.

24

Con l'avanzare della bella stagione, abbandoniamo piumini, cappotti e maglioni di lana troppo ingombranti per dare spazio a vestiti leggeri e colorati, perché si sa, primavera è sinonimo di colore. Salutate il triste cappotto nero invernale per dare spazio a trench dai colori tenui come il beige o il rosa antico. In alternativa a questo capo è, il sempre di moda, giubbetto in pelle che possiamo trovare come il trench, in tutte le vestibilità, in tutte le lunghezze e nei più svariati modelli che si adattano ad ognuno. Mettete da parte le sciarpe di lana e acquistate le pashmine leggere in cotone o i foulard di seta, con stampe astratte o disegni floreali che richiamano la stagione. Si consiglia di tenerne sempre una nella propria borsa, da poter utilizzare all'occorrenza, sopratutto la sera quando le temperature tendono ad abbassarsi.

34

Messi da parte dolcevita, cardigan di lana e i maglioni più pesanti, accogliamo maglioncini di cotone, camicie a maniche lunghe o corte in base alle proprie esigenze. Se ci troviamo ad affrontare il caldo afoso, non ci rimane che sfilare il maglione e tenere solo camicia e giubbetto. Proprio per questo, la classica espressione che viene utilizzata in questa stagione è proprio "vestirsi a cipolla" e quindi a vari strati, partendo con l'essere più coperti e arrivando a levare i capi più pensati.

Continua la lettura
44

Nel tempo libero jeans o pantaloni sportivi in cotone sono indumenti indispensabili. Se preferite utilizzare il pantalone classico evitate quello di fustagno o felpato. La donna può indossare anche la gonna di jeans da abbinare ad un paio di collant non troppo coprenti. Quanto alle scarpe, in questa stagione scegliere la calzatura giusta è abbastanza complicato visti la temperatura imprevedibile e le possibili piogge, sono concessi stivali, evitando quelli troppo alti, di colore scuro e in velluto, i tronchetti o le ballerine, l'uomo può utilizzare il classico mocassino dai colori tenui o scarpe più sportive come le sneakers di tela.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare il trench

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art primaverile

Moda

Come scegliere un cappello per un matrimonio primaverile

Prodotti di Bellezza

Beauty routine primaverile: passi fondamentali

Moda

Abbinamenti per dei pantaloni di lino

Cura del Corpo

5 tatuaggi con fiori per la primavera

Moda

10 consigli per vestirsi in primavera

Capelli

Come creare un'acconciatura hippy