Come scegliere il vestito per una testimone di nozze

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I testimoni sono delle figure importanti in un matrimonio, poiché il ruolo che gli compete è decisamente fondamentale.
Per questa ragione è importante scegliere l'abito giusto per il grande giorno.
Per l'uomo infatti il problema non sussiste, poiché la scelta verte sempre sul classico abito pantaloni e giacca, pur sempre eleganti naturalmente. Mentre per la testimone, è fondamentale non soltanto scegliere il vestito, ma è altrettanto importante scegliere la giusta pettinatura, e il giusto make-up.
Ecco alcuni consigli pratici su come scegliere il vestito per una testimone di nozze.

25

Occorrente

  • scelta attenta e accurata
  • gioielli pochi ma delicati
  • scarpe e borsa in sintonia con il vestito
  • abito lungo o corto
  • make-up naturale
  • acconciatura semplice
35

Il primo aspetto fondamentale consiste nel trarre informazioni sul colore dell'abito della sposa, in modo da non sembrare simile alla protagonista, per cui scegliere dei toni come il bianco, l'avorio, il rosa o lo champagne non vanno bene, mentre la scelta di tutti gli altri colori si.
È altrettanto importante sapere quando la cerimonia verrà celebrata, poiché in base alla celebrazione anche la scelta dell'abito cambierà.

45

Facendo una parentesi per il make-up invece, potete usare delle tonalità chiare di giorno, mentre di sera potete osare di più, utilizzando delle sfumature un po' più marcate. Infatti il trucco da l'ultimo tocco, ossia il tocco della perfezione.. Bisogna utilizzare 2 criteri affinché il make-up sia tale: farlo durare a lungo e in più farlo sembrare più naturale possibile, soprattutto per quanto riguarda l'uso del fondotinta, poiché è fondamentale utilizzare il prodotto in base alla tonalità del proprio viso. Per la pettinatura invece si può optare per delle acconciature semplici e non troppo elaborate, infatti i capelli raccolti fanno sempre il loro effetto particolare. Evitare pettinature troppo elaborate in quanto possono fare l'effetto contrario.

Continua la lettura
55

Se è molto semplice, potete scegliere un tessuto un po' particolare, infatti un abito anche all'apparenza semplice, può dimostrarsi unico e originale, l'importante è scegliere un buon tessuto, ma se si hanno delle difficoltà potete è bene essere consigliate da specialisti nel settore.
Se il matrimonio invece, è di sera, potete optare per l'abito lungo, ma non è da trascurare il tessuto. Importanti sono anche gli accessori. Infatti sono i dettagli che fanno la differenza, per cui è fondamentale sceglierli in maniera attenta e accurata. Infatti per la scelta dei gioielli è preferibile indossarne pochi ma delicati, mentre per quanto riguarda la borsetta e le scarpe dovranno essere in sintonia con l'abito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit da indossare alle tue nozze d'argento

Moda

Come vestirsi al matrimonio della propria migliore amica

Moda

5 outfit da indossare alle tue nozze d'oro

Moda

Idee per festeggiare le nozze di avorio

Moda

Come affittare un vestito da sposa

Moda

Idee per festeggiare le nozze di pizzo

Moda

5 consigli per indossare un vestito multicolor

Moda

Nozze: 10 errori da evitare nell'abbinamento dei colori