Come scegliere il vestito per Capodanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Capodanno è considerata la serata più attesa di tutto l'anno.
Ciò che rende particolare quest'ultimo è la magica atmosfera che esso crea e la serenità delle famiglie che si riuniscono gioiosamente per il cenone, attendendo la mezzanotte per fare insieme il conto alla rovescia.
Sempre più frequentemente, però, i giorni che precedono il Capodanno sono accompagnati da una sola domanda: "Come mi vesto?".
Per questo motivo, in questa guida sono presenti alcuni consigli su come scegliere il vestito adatto.

25

La prima cosa di cui bisogna tener conto per scegliere il vestito adatto all'ultimo giorno dell'anno è certamente il luogo in cui festeggerete e l'ambiente in cui trascorrerete la notte di Capodanno. Se avete deciso di accogliere l'anno nuovo in una piazza di città, il freddo gelido vi priva purtroppo della possibilità di indossare determinati abiti che vi tengano troppo scoperte.
Per questa ragione risulta più corretto prediligere un abbigliamento piuttosto pesante quali un pantalone lungo, un caldo maglione di lana, cappotto, sciarpa, guanti e stivali.
Penserete sicuramente che così dobbiate rinunciare all'eleganza ma non è così... Potrete infatti giocare con la fantasia, soprattutto per quanto riguarda gli abbinamenti.
Decidete il colore principale ed abbinate gli accessori!
Abbigliamento consigliato:
- Pantalone skinny marrone chiaro o bianco che essendo aderente fino alla caviglia vi renderà slanciate ed eleganti;
- Maglione grigio o color panna;
- stivali col tacco chiari;
- Una borsa abbinata;
- Un caldo cappotto;
- Una sciarpa e, se necessario, anche un cappellino e dei guanti abbinati al soprabito.

35

Se festeggerete in compagnia di amici in un locale dovrete apparire raffinate ed eleganti così da brillare e distinguervi tra la folla.
La gonna è l'indumento più utilizzato in queste occasioni; potrete sceglierne la lunghezza e abbinarle una maglia con una scollatura particolare.
Optate per una casacca o un top che abbia un taglio diverso, come ad esempio una maglia con una sola spalla che vi renderà più sensuali, ma non volgari, grazie al contrasto vedo non vedo.

Continua la lettura
45

Se la gonna non vi piace o non sapete cosa abbinarci potrete optare per un vestito sopra le ginocchia o un tubino.
Collant dello stesso colore dell'abito, un coprispalle o uno scialle, borsa e cappotto possibilmente dello stesso colore.
Non dimenticate di indossare qualcosa di colore rosso.

55

Per chi trascorrerà la notte di Capodanno in famiglia, scegliere l'abbigliamento sarà molto più semplice.
Potrete lasciare le spalle scoperte, tenendo a portata di mano una pashmina in seta in caso doveste sentire freddo.
Abito ideale: un tubino nero classico ma potrete anche scegliere un colore più appariscente.
Le scarpe con il tacco, non eccessivamente alto, non possono mancare!
In casa dovrete camminare poco, per cui sono d'obbligo per apparire eleganti.
Gli accessori che vestono: le perle si abbineranno con il tubino aggiungendo un tocco raffinato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli per scegliere l'intimo per Capodanno

Moda

5 consigli per indossare un vestito multicolor

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Moda

Come abbinare un vestito a fiori

Moda

Come abbinare le borse gioiello a Capodanno

Moda

Come abbinare un vestito semplice nero

Moda

Come indossare un foulard su un vestito elegante

Moda

Come rendere meno elegante un vestito