Come scegliere il vestito di laurea

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

È arrivato il momento della vostra laurea, uno dei giorni più importanti della vostra vita! Siete alle prese con una moltitudine di preparativi: la tesi, il banchetto, i confetti... E il vestito? Già! Avevate dimenticato che la vostra immagine gioca un ruolo fondamentale? Scegliere l'abito giusto, adatto per questa importantissima occasione, è una cosa da fare che richiede molta attenzione; è un evento che ricorderete sempre. Vorreste essere impeccabili, perfette e curare ogni dettaglio. Se non sapete da dove iniziare ecco qualche consiglio per decidere come scegliere il vostro vestito.

27

Occorrente

  • attenzione
37

Per acquistare un abito così importante non bisogna aspettare l'ultimo istante, ma per scegliere bene è necessario organizzarvi molto tempo prima; optate per una data in cui non avete impegni, per dedicarvi solamente alla scelta del vostro abito. Non andate da sole, ma fatevi accompagnare da una vostra amica di fiducia che vi sappia consigliare bene;.

47

un'altra cosa fondamentale è essere sicuri di quello che si vuole comprare; viste le tante possibilità per noi donne cercate di essere selettive e chiarite bene le vostre idee prima di uscire di casa. Volete optare per un vestito? Ricordate che non "deve" essere troppo corto per non risultare volgare, né troppo lungo: non è una serata di gala; la soluzione ideale è qualcosa di elegante ma semplice e ricco di charme.

Continua la lettura
57

Se invece la vostra scelta ricade su un tailleur, fate attenzione che non abbia un taglio troppo maschile toglierebbe del fascino alla vostra personalità. Il modello perfetto non deve avere un'aria molto seria, ma deve coniugare uno stile distinto ed elegante con un fascino semplice e pulito. Può andar bene anche uno spezzato: è una valida alternativa per essere raffinati senza però esagerare.

67

Una regola fondamentale è quella di acquistare un abito versatile. A che serve comprare un vestito da indossare il giorno della laurea e poi tenerlo nell'armadio senza poterlo usare? Scegliete qualcosa che potrete indossare in altre occasioni; se la data della vostra laurea ricade nei mesi estivi, avete grandi possibilità di scelta; andrebbe benissimo un abitino morbido e colorato, possibilmente in organza oppure in georgette a cui potreste abbinare un bel paio di sandali con un tacco non molto alto. Se si tratta di un modello senza maniche, potreste indossare anche un cardigan di cotone leggero; ed infine non dimenticate gli accessori da scegliere secondo i vostri gusti, ma rigorosamente abbinati al vostro outfit.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non comprare il vestito di laurea da sola, ma porta un'amica, tua madre, chiunque può farti da consigliera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere l'outfit per la laurea

Moda

Dress code per la seduta di laurea: consigli

Moda

Come non vestirsi per una cerimonia di laurea

Moda

8 outfit per la laurea

Moda

5 consigli per indossare un vestito multicolor

Moda

Cosa indossare il giorno della laurea

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Moda

Come abbinare un vestito a fiori