Come scegliere il trucco per un viso tondo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La bellezza del viso femminile è, di certo, una potente ed importante arma di seduzione, ma è altrettanto importante sapere che i volti femminili non sono tutti uguali e che ogni donna può valorizzare la propria bellezza in modo speciale e personalizzato, in base alla forma del proprio viso. Ogni tipologia di viso femminile, infatti, può essere truccato e valorizzato in base alla sua forma ed alle sue linee. Questa guida, in particolare, potrà essere utile per scoprire Come scegliere il Trucco per un Viso Tondo, dalla forma e dalle linee morbide. Il viso tondo di una donna può essere molto seducente proprio grazie alla sua rotondità, ma ogni donna può snellire il viso in modo molto semplice e veloce grazie al trucco ed alle sue magie. Ecco come fare!

25

La prima strategia per scegliere il trucco più adatto ad un viso tondo e morbido consiste nell'utilizzo di una terra compatta, di un correttore e di una cipria dalla tonalità leggermente più scura rispetto al colore del viso. Un Viso Tondo, infatti, può sembrare molto più snello, magro e scolpito grazie alla magia del contouring, una tecnica speciale grazie alla quale applicare il trucco sul viso per creare un effetto di ombreggiature con cui scolpire il viso e le sue espressioni, modificandone la forma ed i lineamenti.

35

Scegliere il trucco più adatto ad un Viso Tondo significa anche selezionare sapientemente i colori più adatti. Un viso molto tondo, ad esempio, sembrerà ancora più morbido con un trucco realizzato con colori molto chiari, come il bianco ed il rosa, e con tonalità pastello su occhi e labbra. Per rendere il viso più affilato, piuttosto, sarà il caso di scegliere prodotti cosmetici dai colori più scuri e caldi: sarà bene, ad esempio, preferire un blush più scuro, sui toni del rosso mattone, e degli ombretti dai colori profondi e notturni, come un blu scuro o un bel verde bosco, oppure dalle tonalità neutre, come il marrone, il beige ed il color sabbia.

Continua la lettura
45

Infine, scegliere il trucco adatto ad un viso molto tondo vuol dire anche sapere quali sono i prodotti migliori che possano valorizzarne i lineamenti tondi e femminili. I prodotti più adatti ad un viso tondo sono, ad esempio, i rossetti opachi, che danno risalto alle labbra con eleganza ma senza esagerare con il volume. Anche gli ombretti dovrebbero essere opachi e semplici, senza brillantini. La cipria migliore per un viso tondo sarà quella opaca, senza effetto perlato, possibilmente trasparente o rosata. I prodotti che si adattano poco ad un viso tondo, invece, sono i lucidalabbra, i rossetti molto lucidi e gli ombretti ricchi di brillantini o dall'effetto metallizzato che danno molto volume alle linee del viso.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per dare risalto al viso tondo, la riga di matita o di eyeliner dovrà essere molto grossa ed importante, per bilanciare le forme del viso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Tagli di capelli per viso tondo

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso tondo

Capelli

5 tagli di capelli per viso tondo

Capelli

Acconciature per un viso tondo

Make Up

Come realizzare un make-up per viso tondo

Accessori

Come Creare Un Cappellino Tondo Con Fiorellini In Feltro

Make Up

Come disegnare i lineamenti di un viso

Capelli

Come scegliere il giusto taglio di capelli