Come scegliere il trucco da sposa

Tramite: O2O 08/05/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando sta per arrivare il giorno del proprio matrimonio bisogna anche scegliere il make up. Questa decisione non è affatto semplice; essa però deve essere dettata dai propri gusti personali. Infatti, nella scelta del trucco non esistono regole fisse. Generalmente la sposa si affida ad un visagista professionista. Quella più coraggiosa può anche decidere di optare per un trucco fai da te, basta "armarsi" di pennelli e palette. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile scegliere il trucco da sposa.

26

Occorrente

  • Gloss
  • Ombretti
  • Acqua termale spray
  • Fondotinta
36

Pelle

Durante le settimane che precedono il matrimonio bisogna necessariamente preparare la pelle al trucco. Bisogna cercare infatti di diminuire le piccole imperfezione ed allo stesso tempo donare luminosità alla pelle. Prima di cominciare a truccarsi bisogna passare un fondotinta fluido da poter stendere facilmente sulla pelle. È importante anche la scelta del colore. Infatti, il fondotinta deve fondersi con la pelle. Inoltre, la cipria ha un ruolo fondamentale durante la giornata. Essa permette di fissare il fondotinta per cui deve essere leggerissima e trasparente. Infine, per fissare il trucco è consigliabile l'utilizzo di un'acqua termale spray.

46

Occhi

Per il trucco degli occhi bisogna utilizzare prodotti a lunga durata ed assolutamente waterproof. Così facendo non si corre il rischio che nei momenti di commozione cola il mascara. Generalmente gli occhi si devono truccare in base ai dettagli della propria acconciatura. È consigliabile non utilizzare ombretti scuri. È opportuno adoperare qualcosa di leggero a tinte neutre (beige, tortora). Bisogna comunque dare luminosità allo sguardo. Per le ciglia superiori ed inferiori è preferibile un mascara dalla texture fluida con azione incurvante. Non bisogna puntare su ciglia voluminose, ma sulla definizione della curvatura.

Continua la lettura
56

Labbra

La preparazione delle labbra è abbastanza importante. Quando viene scelto un make up non naturale per gli occhi è fondamentale utilizzare per le labbra gloss non troppo lucidi. In commercio esistono tantissime tipologie di demi-gloss. Queste ultime hanno un effetto più attenuato e sono consigliabili in questa situazione. In alternativa si può decidere di utilizzare un balsamo morbidissimo. Esso dà la possibilità di ravvivare soltanto il colorito delle labbra. Se invece gli occhi sono naturali è preferibile optare per un colore acceso, ma niente di particolarmente scuro. Ad esempio delle nuance di colore rosso, rosato oppure arancione.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un trucco sposa estivo

Make Up

10 prodotti indispensabili per un trucco da sposa

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Trucco camouflage: come farlo

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Come truccare la mamma della sposa

Make Up

Trucco che cola: i consigli per evitarlo