Come scegliere il trucco adatto al colore dei vostri occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il trucco è un alleato di bellezza. I chiaroscuri e le tonalità tenui garantiscono un viso giovane, fresco come uno sguardo accattivante. Per un risultato ottimale, utilizzate sempre prodotti di qualità. Attenzione alle scadenze ed ai flaconcini aperti. Un uso sconsiderato potrebbe danneggiare l'epidermide. Un buon make-up attenua eventuali imperfezioni nei lineamenti ed addolcisce i tratti. Valorizza i punti forti ed oscura gli inestetismi. Per uno sguardo magnetico, dovrete scegliere un trucco adatto al colore dei vostri occhi. Giocate con le varie tonalità e sfumature. In poche mosse, esalterete il volto con un'immagine nuova e fresca.

27

Occorrente

  • mix ombretti colorati
  • matita occhi
  • primer
  • mascara
37

Per valorizzare gli occhi azzurri, celesti oppure blu, scegliere ombretti su base rosa, arancione, rosso rame, albicocca e marrone-rosso. Stendete un primer o un correttore adatto sul contorno occhi. In questo modo, nasconderete eventuali inestetismi ed illuminerete lo sguardo. Quindi, truccate la palpebra mobile con un colore chiaro e poi proseguite con uno più scuro. Allungate verso l'esterno per creare la profondità. Sfumate molto bene con un pennellino e valorizzate il vostro sguardo con una matita azzurra, marrone oppure nera. Per amplificare l'effetto senza esagerare, definite il trucco con il mascara.

47

Per valorizzare gli occhi verde chiaro oppure scuro, scegliete un trucco dalle tonalità viola, lilla o prugna. Sfumate molto bene per non ricadere nel volgare. Definite l'occhio con una matita viola, verde, marrone o nera. Non tralasciate mai il mascara ed optate preferibilmente per quello volumizzante ed allungante. Potrete mescolare entrambe le tipologie. Applicate quindi prima l'uno e poi l'altro. Per occhi sul colore marrone o nocciola, optate per un trucco dorato, celeste, verde, rosa e viola. Utilizzate colori decisi ma non troppo chiari. Usate una matita nera, marrone oppure viola. Il mascara è una regola.

Continua la lettura
57

Per illuminare gli occhi grigi oppure neri, potete scegliere un colore argento perlato, rosa o azzurro sulla palpebra mobile ed uno grigio scuro all'esterno. Il trucco pastello e le tonalità medio-chiare garantiscono uno sguardo profondo e marchiato. Questo make-up è adatto per la sera, enfatizzato da una matita nera oppure blu. Stendete il mascara su tutte le ciglia o solo su quella superiore. Per occhi verdi-azzurri, verdi-marroni, azzurri-grigi potete "provare" un mix di colori. Azzardate ma senza esagerare. Per i rarissimi occhi viola, come Liz Taylor, scegliete un ombretto verde, bianco, azzurro o argento. Inoltre, applicate una matita viola, verde, azzurra oppure nera ed il mascara a piacimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Osate senza mai esagerare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come ottenere un trucco occhi perfetto

Make Up

Trucco occhi azzurri: idee per renderli più profondi

Make Up

Trucco occhi grigi: idee per renderli più profondi

Make Up

Make Up

Come creare gli occhi da gatta con il trucco

Make Up

Come schiarire gli occhi con il trucco