Come scegliere il trench

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il trench rappresenta senza dubbio uno dei capi d'abbigliamento più utilizzati di sempre. Esso infatti è costituito da un materiale molto resistente, che lo rende perfetto per essere indossato durante i periodi di freddo oppure di forte pioggia. Al giorno d'oggi però il trench è diventato anche un indumento di gran moda, utilizzato sia dagli uomini che dalle donne. In commercio ce ne sono diverse tipologie e non tutte sono adatte per ogni corporatura. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per scegliere correttamente il trench.

24

Individuare il modello

Innanzitutto, in base alla lunghezza, conviene dividere le varie tipologie di trench in tre categorie fondamentali: i trench che arrivano fino al ginocchio, i trench che arrivano ad altezza fianchi ed infine i trench che arrivano sotto il fondoschiena. È molto importante tenere conto della lunghezza in quanto ogni occasione e corporatura ha una sua lunghezza ideale. In particolare il trench fino al ginocchio è ideale per essere indossato aperto come soprabito soprattutto se di colore neutro oppure di un colore pastello. Il trench ad altezza fianchi è adatto per donne alte e magre ma un po' meno per quelle più formose poiché accentua di molto questa zona. Quello invece che arriva appena sotto il sedere è adatto anche a donne più formose poiché, data la sua lunghezza, copre anche le rotondità più accentuate.

34

Scegliere la cintura

I trench oltre che per la lunghezza si distinguono per alcuni particolari. Per prima cosa la cintura che può essere di pelle oppure di tessuto. Deve essere stretta (ma non troppo) in vita quando il trench è chiuso. Quando il trench è aperto la cintura va legata con un nodo dietro alla schiena. Si deve nella maniera più assoluta evitare che la cintura penda. Oltre che indice di cattivo gusto infatti ciò è anche dimostrazione di avere davvero molta poca attenzione sulla maniera in cui ci si veste.

Continua la lettura
44

Scegliere il colore

Un ulteriore aspetto da non trascurare per poter scegliere correttamente quale trench indossare è sicuramente il colore. Generalmente il colore classico del trench è una tonalità neutra che va dal beige molto chiaro al grigio tortora. Tuttavia se volete un tocco di vivacità o non vi piacciono questi colori potete sempre osare e decidere di indossare un trench di colore acceso come ad esempio il rosso. Per restare invece comunque sobri ma differenziarvi dalla massa, potete optare per un trench di colore nero oppure un verde oliva.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi di indossare il trench

Moda

Abbigliamento: 5 consigli per uno stile british

Moda

5 outfit intramontabili per ogni donna

Moda

Come scegliere l'abbigliamento primaverile

Moda

5 consigli per vestirsi a strati durante la mezza stagione

Moda

Come Vestirsi Se Si Hanno I Fianchi Larghi

Moda

5 outfit con una gonna a ruota

Moda

I must have della stagione primaverile