Come scegliere il tatuaggio con scritta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Partiamo dalla premessa che il tatuaggio non è una moda ma un segno permanente, quindi scegliere di farsi tatuare una frase è una decisione significativa (anche se ormai esistono laser che eliminano l'inchiostro dalla pelle). Meglio ricordare che Verba volant ma tatuaggio no! Per non sbagliare vogliamo suggerire in pochi passi come scegliere il tatuaggio con scritta e renderci fieri della nostra decisione anche tra qualche anno.

25

Non avere fretta

Il passo numero uno è il passo più importante: prendiamoci il nostro tempo nella scelta di fare o meno il tatuaggio. I tatuaggio sono chiamati permanenti, appunto perché non sono a tempo e ciò che ci può piacere adesso (o essere di moda ora) non è detto che continui a piacerci tra 10 anni.
Quando scegliamo di tatuarci una citazione, un nome o anche una semplice iniziale, prendiamoci tempo per decidere e chiediamoci: questo tatuaggio, continuerà a rappresentarmi tra qualche anno? È la citazione che segna per davvero il mio percorso di vita?
Ponderiamo la scelta! Ponderiamola anche per la posizione dove si andrà a fare, soprattutto se facciamo lavori a contatto con il pubblico. È vero che il tatuaggio non limita più l'ingresso nel mondo del lavoro, ma cerchiamo di lasciare mani e viso puliti.

35

Scegliere l'idioma più adatto

Alcune citazioni, possono perdere orecchiabilità una volta tradotte e traslate, ecco perché bisogna porre attenzione anche all'idioma con cui si andrà a scrivere il tatuaggio. C'è anche chi predilige i tratti di lingue orientali, per rendere più misteriosa e intima la scritta, ma stiamo bene attenti alla traduzione. Cerchiamo una persona madrelingua per tradurci la frase scelta ed evitare di trovarci scritta la lista della spesa, piuttosto che "sole, cuore e amore".

Continua la lettura
45

Fare prove

Ora che siamo certi che la decisione non è avventata, possiamo provare a realizzare con diversi font la scritta che vogliamo realizzare. Online ci sono diversi siti che permettono di scegliere i font di scritte e di mixarli (perché nessuno ci nega di utilizzare font diversi in una stessa parola, se una lettera che la compone non ci soddisfa).
A tatuaggio deciso, possiamo provare a riprodurlo sul nostro corpo, nella posizione scelta. Questo aiuterà a capire bene la dimensione ed apportare eventuali accorgimenti.
Usiamo l'henné per fare queste prove, così da avere una tatuaggio temporaneo che ci permetterà di capire ancora di più se è quello che vogliamo per sempre.

55

Scegliere il tatuatore

È l'ultima regola ma non la meno importante: scegliere il tatuatore. Anche quando decidiamo di tatuarci una semplice scritta dal font minimal, è importante scegliere il tatuatore giusto. Non tutti gli artisti del tattoo sono in grado do ricreare piccoli disegni sottili, quindi scegliere l'artista poco specializzato in questo, comporta una sbagliata realizzazione del tatuaggio.
Un bravo tatuatore, in più, potrà darci le dritte giuste su come ottenere il massimo dalla nostra bozza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 cose da sapere prima di farsi un tatuaggio

Cura del Corpo

Come scegliere la parte del corpo dove fare il tatuaggio

Cura del Corpo

Tatuaggio: come scegliere il più adatto a noi

Cura del Corpo

5 regole per non pentirti di un tatuaggio

Cura del Corpo

Come non rovinare un tatuaggio

Cura del Corpo

Come rimuovere un tatuaggio all'henné

Cura del Corpo

Come applicare un tatuaggio temporaneo

Cura del Corpo

I migliori tatuaggi per le amiche