Come scegliere il taglio ideale per capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se hai i capelli ricci non disperare, esistono una molteplicità di tagli e soluzioni, per variare la capigliatura. Grazie alla ricerca e alla professionalità dei parrucchieri, le acconciature sono ben studiate e adattate al capello lungo, corto, ricci stretti o larghi o appena ondulati. Questo semplicissimo e pratico contenuto ti serve da suggerimento per sapere come scegliere il fantastico taglio ideale.

24

I boccoli sono adatti se hai il capello piuttosto grosso con i riccioli larghi. Ci sono due varianti di taglio: se i tuoi capelli sono lunghi, puoi lisciare la parte alta e fare i boccoli nella parte inferiore. Si tratta di un taglio che richiama uno stile antico, non troppo in voga negli ultimi anni, ma molto elegante e quindi adatto a occasioni speciali. L'altra alternativa è il boccolo su tutta la chioma, che richiede dei capelli corposi, lunghi e con i riccioli non stretti;.

34

Se possiedi riccioli stretti e capelli corposi e voluminosi, il taglio ideale per te è il cosiddetto stile africano. Si realizza tagliando la chioma a forma di una goccia, cioè rotonda nella parte altoìa e accorciando la zona vicina alle orecchie, così da adattarlo ai visi quadrati o rotondi. Si tratta di un taglio molto impegnativo dato che non farà passare inosservati. La seconda acconciatura è la cosiddetta a chioma leonina. Indicata solo se hai riccioli fitti e stretti, si realizza facendo attenzione a non sfoltire troppo l'ampiezza, altrimenti si rischia di creare un taglio a barboncino; la voluminosità del capello è alla base di questa acconciatura, che devi anche curare con meticolosità quando li asciughi, intervenendo con il phon e il diffusore.

Continua la lettura
44

Se i tuoi capelli sono riccioli stretti dalla forma particolarmente non regolare, allora puoi tagliarli completamente pari su tutta la chioma, lasciandoli cadere lungo le guance; permette di avere una forma morbida e contenuta nella sua voluminosità. Infine se possiedi i capelli corti, puoi agire lasciando le ciocche più lunghe nella zona superiore, mentre nella parte posteriore e laterale, lasciarli corti; il taglio può essere fatto anche scalando in lunghezza, dalla parte davanti verso la nuca. Questo taglio ti da l'idea di essere un po' indisciplinato, ma non disdegna di dare femminilità, se possiedi un volto allungato. Non richiede particolari attenzioni o manutenzioni successive, soltanto se vuoi avere un effetto meno voluminoso, ti consiglio di applicare dopo lo shampoo, la schiuma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo

Capelli

10 consigli per capelli ricci

Capelli

Come sgonfiare i capelli ricci

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli

Capelli

Come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli