Come scegliere il taglio giusto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come scegliere il taglio giusto dei vostri capelli. Spesso molti hanno il timore di andare dal parrucchiere. Questo perché spesso le proprie richieste non vengono eseguite al meglio dal parrucchiere. Spesso accade anche se andate dal vostro parrucchiere di fiducia. Questo problema può scaturire da due cose. La prima riguarda l'incomprensione che c'è tra voi e il vostro parrucchiere di fiducia. La seconda invece riguarda le vostre aspettative sbagliate. A volte quindi per risolvere il problema basta semplicemente che capelli si hanno. Di conseguenza quale sia il giusto taglio da effettuare. Ecco quindi come scegliere il taglio giusto.

24

Le categorie di capelli

Ognuno di voi può classificare i propri capelli in uno o più tipi di texture di capelli. Esistono quelli asciutti, grossolani, ricci, ondulati, rettilinei, raffinati, fasciati e grassi. Se avete peli sottili e stretti che tendono a cadere piatti, succede questo. I vostri capelli sembreranno più pieni quando sono corti. Quindi per questo tipo di capelli viene consigliato un taglio corto. Le ragazze con i capelli ricci potrebbero desiderare di pesare i capelli con la lunghezza. Stessa cosa con i bang. Se avete i capelli ricci e grossolani, questi vanno sfruttati al meglio. Per questi infatti il giusto taglio consiste nel farli crescere semplicemente. I capelli diritti possono cadere piatti, ma tagliando in strati aggiunge corpo. E non importa il tuo tipo di capelli, i capelli danneggiati non sembrano mai buoni.

34

I capelli corti

Una volta che avete capito a che categoria di capelli appartenete ecco come procedere. Ricordate che ad esempio la scrittrice Linda Wells ha affermato quanto detto di seguito. Quasi tutti i suoi colleghi portano i capelli fino alla spalla. Sembra che le acconciature a spalla sono universalmente le più gettonate su quasi tutti. I capelli lunghi possono rendere più lunghi i volti. I capelli corti possono rendere più visibili dei visi rotondi. I capelli corti sono particolarmente pericolosi sui capelli super ricci. Ma i capelli a spalla sembrano buoni su tutte le donne. Non importano le loro dimensioni, forme del viso o età.

Continua la lettura
44

I capelli lunghi

I capelli lunghi generalmente significano arrivare sotto le spalle. Le donne che in genere non dovrebbero andare a lungo sono persone super-corte. Si vedrà sempre l'età di 12 anni e donne con lunghi e stretti volti. Le donne che sembrano favolose nei tagli lunghi hanno volti ovali o quadrati. Ecco quindi come scegliere il giusto taglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli per uomo

Capelli

Come realizzare un taglio corto originale

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli

Capelli

Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto

Capelli

Come fare il taglio carre'

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Capelli

Taglio di capelli: come sceglierlo in base al viso