Come scegliere il taglio di capelli se si ha un naso aquilino

Tramite: O2O 14/10/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

I capelli sono una parte molto importante per ciascuno di noi, poiché ci rappresentano meglio. I capelli dicono moltissimo di noi, dei nostri gusti, del nostro carattere, e tanto altro ancora. Proprio per questo motivo è fondamentale che ci prendiamo cura di loro al meglio. Non solo! Per ottenere una certa armonia tra il taglio di capelli e i lineamenti del viso, è fondamentale che se ne scelga uno che assecondi i lineamenti stessi del viso in maniera naturale. Nello specifico, in questo articolo, ci occuperemo di dare alcuni consigli molto utili su come scegliere il taglio di capelli se si ha un naso aquilino. Se vi occorrono delle dritte su questo argomento, non dovrete fare altro che leggere questa guida. Troverete degli ottimi consigli che vorrete certamente seguire e che vi doneranno quel tocco di classe e originalità in più.

25

Come fare la selezione dei tagli più adatti

La prima regola da seguire per chi ha un vero e proprio naso aquilino è quella di evitare categoricamente capelli lunghi e lisci, specie se scuri, questo look infatti non farà che accentuare le linee del naso. L'ideale sarebbe un taglio di una lunghezza intermedia, come ad esempio un caschetto che arrivi all'orecchio, oppure un taglio meno rigido e scalato che dia un area sbarazzina. Se non vogliamo rinunciare ai capelli lunghi potremo decidere di fare un colore che schiarisca i toni, nel caso di capelli scuri, oppure legarne una parte dietro la nuca per dare più libertà al volto.

35

Come addolcire i lineamenti del viso

Un altro consiglio è quello di evitare i capelli ricci. L'alternativa sono le onde ma sempre su un taglio corto o al massimo medio. Includiamo anche una bella frangia ma corta oppure, se la quantità dei nostri capelli non lo permette o se ci dà fastidio, potremo optare per un taglio che porta i capelli all'indietro e li fa ricadere ai lati. In questo modo creeremo una specie di cornice che addolcirà i tratti del nostro viso. L'attenzione verrà rivolta agli angoli del volto e non al centro per cui il naso risulterà in ombra rispetto al resto.

Continua la lettura
45

Come sfruttare il volume dei capelli

Un ulteriore aiuto arriva dal volume. I capelli devono essere ondulati e vaporosi in modo da non restringere il campo visivo sul naso. Usiamo dei bigodini larghi, schiume e tutto ciò che ci può aiutare in questo senso. Per quanto riguarda, invece, le acconciature l'ideale sarebbe un'acconciatura morbida con dei fiori appoggiati sopra come un cerchietto oppure, se amiamo lo chignon, potremo anche concedercelo senza tirate troppo i capelli all'indietro ma lasciando ricadere delle ciocche ondulate ai lati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere il giusto taglio di capelli

Capelli

5 tipi di taglio capelli sfumato per uomo

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Come trovare il taglio di capelli più adatto a te

Capelli

Taglio di capelli: come sceglierlo in base al viso

Capelli

Come fare un taglio dei capelli sfumato

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Capelli

Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto